Scegliamo il profumo “horror” per la festa di Halloween

Contenuto sponsorizzato – In Italia festeggiare Halloween l’ultima notte di ottobre è visto come un’opportunità per divertirsi. Molti locali notturni ospitano feste di Halloween in cui sono benvenuti costumi a tema e trucco coordinato. Per enfatizzare la sensazione di trionfo delle forze oscure, gli specialisti di MAKEUP, il più grande negozio di profumi e cosmetici, propongono 5 fragranze “spaventose”,che renderanno ancora più divertente la sera “horror”.

Secoli fa, le tribù pagane dei Celti dividevano l’anno in due periodi: l’estate, che era considerata più luminosa, e l’inverno – più oscuro. La fine del periodo estivo e l’inizio del periodo buio hanno coinciso con la festa di Samhain, celebrata il 1° novembre in onore del completamento del raccolto. Dopo l’adozione del cristianesimo, Samhain fu combinato con il giorno di Ognissanti e il 31 ottobre divenne la vigilia di questa festa. In inglese si chiamava All Hallows Eve, ma in seguito abbreviato in Halloween.


Un simbolo e un attributo obbligatorio della festa sono gli spaventosi spiriti maligni “le lampade di Jack”: zucche luminose con occhi scolpiti e un sorriso minaccioso. Ad Halloween, è consuetudine non solo indossare costumi cupi e decorare la casa con le zucche tradizionali, ma anche fare scorta di dolci in caso di ospiti non invitati che vanno con un ultimatum: “Dolci o scherzi”. Ci sono molti segni e superstizioni associati a questa festa. Ad esempio, in nessun caso dovresti voltarti se durante una passeggiata notturna senti dei passi dietro. Forse, un profumo specifico ti aiuterà a evitare di incontrare spiriti maligni di tutte le varietà.

Jesus Del Pozo Halloween Magic

Cominciamo con il misticismo. Halloween Magic del marchio spagnolo Jesus Del Pozo è una fantasia di frutta frizzante. I profumieri hanno dipinto la magia del rosa di Halloween, trasformandola in tenera magia con l’aiuto di delicati petali di rosa, fresia, peonia rosa e gelsomino. Un misterioso elisir al gusto di gelato alla vaniglia ti immerge in un mondo meraviglioso, dove un momento, un gesto o un luogo può diventare un momento magico nella vita di ogni persona. Senti la magia di Halloween!

Mark Buxton Devil in Disguise

Fai attenzione quando cammini per le strade della città di notte, perché puoi facilmente incontrarlo – il Diavolo stesso. Ovviamente sarà sotto copertura. E puoi riconoscerlo solo dal pericolo versato nell’aria – note di rabarbaro acido e zenzero, magnolia dolce e neroli, vetiver amaro e patchouli. Mentre il diavolo è confuso, avrai tempo per nasconderti.

Ex Nihilo Devil Tender

Puoi immergerti nel regno dei sogni e sentire la completa serenità e pace che ci travolge nei luoghi santi dopo gli eventi difficili della vita. Nel processo di sviluppo della composizione, ti sembra di osservare lo sfarfallio della fragile fiamma di una candela nella chiesa, dove c’è fumo denso e odore di incenso. Il mix di petali rosa,  pepe rosa, pesca, cedro bianco e legno di sandalo, lasceranno dietro una scia inconfondibile. 

Kilian Playing With The Devil
Attraente e pericoloso: è così che può essere descritto questo profumo. Con note distintive di peperoncino e gelsomino, ribes nero e benzoino, attrae le anime deboli, ma con la voglia di provare qualcosa di nuovo e sconosciuto. Non aver paura di avvicinarti al diavolo, questa volta è gentile e attraente, è l’aroma del vero amore ardente!

Givenchy Ange ou Demon

Dopo un appassionato abbraccio con il diavolo, è il momento di indossare il Givenchy Ange ou Demon. Se sei fortunata, sarai un angelo e, in caso contrario, diventerai un nuovo demone. Il profumo evoca pensieri di cripte e decomposizione, che la bottiglia a forma di bara suggerisce delicatamente. Il capolavoro della casa francese è così attraente e bello che può facilmente servire da guida per l’altro mondo. La composizione lussuosa e speciale con zafferano e giglio è associata alla vera festa di Satana, così descritta da Bulgakov in “Il maestro e Margherita”.

Pubblicato il alle ore 12:54 Ultima modifica il alle ore 13:23