“Così no, non si può”. Maria De Filippi costretta a bloccare Ida e Riccardo: cosa è successo con la dama in studio

Scontro durissimo a Uomini e Donne tra Ida Platano e Riccardo Guarnieri. La dama è rientrata in studio per poter avere un confronto con il cavaliere. E non sono mancati i colpi di scena. Per capire bene cosa è successo durante la puntata bisogna scendere nel dettaglio della discussione tra i due protagonisti. Il ritorno in studio di Ida Patano è stato inaspettato ed è stato annunciato da Maria De Filippi.

Riccardo vuole precisare che non vuole che accada ciò che è già avvenuto in passato e accusa Ida di aver lanciato frecciatine sui social. Non solo, Riccardo ritiene squallido il fatto che gli abbia ridato l’anello. Il confronto prosegue, ma c’è grande confusione. Ida racconta la sua verità: è certa del fatto che Guarnieri in realtà non voleva formare una famiglia. “Ti sei ripulito per tornare nel programma”, dice Ida furiosa e si riferisce al fatto che Riccardo ha raccontato alcuni dettagli, a detta sua non veri, riguardanti la loro breve convivenza, durante il primo lockdown. (Continua dopo la foto)


Ida Platano è un fiume in piena: è convinta che Guarnieri l’abbia invitata ad avere un confronto in studio per “fare lo show”. E ammette di avere i messaggi sul cellulare che provano le sue parole. Ida poi continua: “Mi hai fatto sempre sentire sbagliata, che non si sa vestire. La valigia per due mesi e mezzo per terra… Non fa l’amore con me. Come faccio a stare con una persona che dice di amarmi e non sta con me”. Ida ribadisce ciò che aveva già dichiarato in passato, ovvero che ha toccato il fondo a causa della loro relazione. Gianni Sperti è abbastanza perplesso, poiché non riesce a credere al fatto che non abbiano avuto rapporti intimi in due mesi e mezzo di convivenza. (Continua dopo la foto)

Riccardo non ci sta e accusa Ida di essere una persona furba. Ma la Platano rivela altri retroscena riguardanti la loro brevissima convivenza, che riguardano anche suo figlio. Quest’ultimo avrebbe sentito una loro litigata e avrebbe poi chiesto spiegazioni alla madre. “Io ero sempre sbagliata, nel momento sbagliato. Tu non volevi niente da me”, prosegue poi Ida. L’ex dama è certa di aver trattato Riccardo “come un principe” a casa sua. Ho capito che lontano da te sto benissimo”, risponde Guarnieri. Ida ammette che si sentiva giudicata su qualsiasi aspetto da parte di Riccardo: per il suo modo di vestire, per la sua casa, per il suo negozio. La Platano, però, confessa che sta omettendo ancora altri dettagli, che preferisce evitare di raccontare. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Dal canto suo Riccardo è convinto del fatto che Ida abbia finto la seconda volta che sono tornati insieme. A questo punto, la Platano ci tiene a precisare di non aver mai fatto riferimento alla fine della loro relazione sui social. A questo punto nella discussione entra Maria De Filippi e prova a far comprendere a Riccardo il punto di vista della donna. La conduttrice spiega che l’ex dama sta cercando di far capire che continuavano a litigare a causa del fatto che lui tornava a parlare di ciò che era accaduto nella trasmissione. Queste litigate facevano sì che il cavaliere non si avvicinasse a lei fisicamente. A detta della De Filippi, Riccardo sarebbe sempre preoccupato dell’opinione del pubblico. Per placare la lite tra i due, a un certo punto, la De Filippi chiede l’aiuto di Gianni per mettere fine alla discussione. Tuttavia è sicura che non si possa arrivare a un punto definitivo.

“Giulia e Pier? Mi dispiace ma…”. Francesco Oppini ‘spara’ sulla coppia del GF Vip. No, i piccioncini della Casa non la prenderanno bene…