“No, così non va bene”. Isola dei famosi, caos a poche ore dalla diretta. È successo dopo la riunione dei gruppi

I due gruppi di “Primitivi” e “Arrivisti” sono stati uniti all’Isola dei famosi. Ora tutti i naufraghi vivono insieme sulla stessa spiaggia senza divisioni di alcun tipo. Di conseguenza non esistono più gruppi separati di naufraghi e ognuno di loro concorre da solo per il successo finale. Questa scelta della produzione ha cambiato le dinamiche del gruppo che dall’inizio del reality era separato e ogni fazione aveva raggiunto i propri equilibri.

La scelta di riunificare tutti non è stata presa bene dai naufraghi. Uno dei primi a manifestare malessere è stato Andrea Cerioli che si è sfogato parlando con Ignazio Moser: “Siamo in troppi, la sto vivendo male” è stata la sua frase. Il fidanzato di Cecilia Rodriguez ha espresso lo stesso parere: secondo lui sarebbe stato meglio se i naufraghi non fossero diventati un unico gruppo.


Nel frattempo ogni naufrago ha espresso il proprio parere sulla scelta della riunificazione (foto di Tgcom24). Emanuela Tittocchia ritiene che più di una unione, questa sembrerebbe essere un’invasione poco gradita. Rosaria, dal canto suo, non è molto preoccupata di essere percepita come un “invasore” perché la decisione non è stata presa dagli arrivisti: “Mica l’ho deciso io di entrare nel gruppo” afferma. “Nonostante ci abbiano unito, sembra che ci siano ancora delle tensioni, come se ancora siamo due gruppi distinti”, prosegue parlando con Miryea.

La discussione prosegue con Andrea che parlando con Matteo non vede di buon occhio la nuova situazione. L’influencer chiede all’ex pupo se sia offeso per non aver potuto fare la sua consueta ‘granchiata’ notturna. Il giovane spiega che la sua preoccupazione era quella non intaccare le abitudini dei suoi nuovi compagni. A questo punto l’ex tronista gli consiglia caldamente di fare un altro falò e di allontanarsi dal resto del gruppo per evitare di disturbare chi vuole dormire.

Interviene Rosaria che si oppone e che non vede il senso di gestire due fuochi distinti ora che sono un gruppo coeso. Ognuno dice la sua: è la volta di Roberto che sostiene la posizione di Matteo e Rosaria e cerca di far riflettere Andrea che, sentendosi attaccato, propone di ritornare alle vecchie abitudini: fare dei turni per mantenere vivo il fuoco. Partecipano alla discussione ance Ignazio (che non è affatto d’accordo con l’ex tronista e crede che i nuovi arrivati si debbano invece adattare ai loro equilibri) e Valentina Persia che suggerisce di scendere a dei compromessi senza avanzare pretese e diritti di territorialità. “Adattamento è la parola d’ordine dell’isola” conclude Ignazio, ma tra i naufraghi l’accordo appare molto lontano.

“Chi esce stasera”. Isola dei Famosi, 4 naufraghi in nomination e la voce sull’eliminato è già sulla bocca di tutti