Il Grande Fratello è un reality show italiano in onda su Canale 5 dal 14 settembre 2000 e basato sul format olandese Big Brother. Il titolo s’ispira all’omonimo personaggio del romanzo 1984 di George Orwell, leader dello stato totalitario di Oceania che attraverso le telecamere sorveglia costantemente e reprime il libero arbitrio dei suoi cittadini. Telecamere che si trovano in ogni angolo della casa e che come nel libro di Orwell osservano la vita dei concorrenti.
La prima edizione della versione italiana è andata in onda nel 2000 e alla conduzione c’era Daria Bignardi, poi è arrivata Barbara D’Urso e da qualche anno il giornalista e direttore di Chi Alfonso Signorini. Quest’anno si è tornati un po’ alle origini con l’ingresso dei concorrenti nip, ovvero le persone comuni. La decisione è arrivata dopo l’esperienza della scorsa edizione, il GF Vip 7, molto criticata dal pubblico ma anche dall’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi.
Leggi anche: “Spacco tutto, chiamo la polizia”. Poi anche una bestemmia, delirio di Daniele Dal Moro
La decisione di Oriana Marzoli dopo lo sfogo di Daniele
Tra i concorrenti del GF Vip 7 ricordiamo Oriana Marzoli. L’influencer spagnola si è contraddistinta nella casa per il suo carattere focoso e per i suoi flirt con Antonino Spinalbese e Daniele Dal Moro, suo attuale fidanzato. Quest’anno l’ex vippona è tornata in Spagna per partecipare al Grande Fratello spagnolo (Gran Hermano) e ovviamente anche in Italia l’attenzione è alta per le sue vicende. La scorsa settimana Daniele Dal Moro è andato a trovare Oriana mentre si trovava al Grande Fratello spagnolo. La modella si è più volte lamentata di soffrire molto per la mancanza del fidanzato. La produzione ha così deciso di far intervenire Daniele, ma ad una condizione: 3 minuti con il compagno in cambio di 12.000€ in meno dal montepremi. Alla fine Oriana ha evitato di tagliare il montepremi per non far torto ai coinquilini.
Daniele Dal Moro non l’ha presa bene e si è sfogato: “Sì ti capisco, ho capito Dio c**e, ma io non posso tornare a casa con te così, lo capisci Oriana? Non me ne vado da qui senza vedere Oriana! I sentimenti non sono un gioco”. Poi ancora, sbattendo sulla porta: “Amore ti amo! Spacco tutto te lo giuro“. Alla fine non se n’è fatto nulla. Come se non bastasse Daniele ha attaccato il GF spagnolo su Instagram. Poi è arrivata la decisione clamorosa di Oriana Marzoli.
Oriana Marzoli è entrata in confessionale e non ne è più uscita. Poco dopo la regia ha fatto sapere: “Oriana ha abbandonato il gioco“. Gli altri concorrenti sono rimasti esterrefatti per questa decisione choc. Ma d’altra parte la modella lo aveva fatto capire: “Mentre tornavo da Madrid – aveva spiegato dopo una delle rotture con Daniele – dove ero stata per una campagna pubblicitaria, però, ho superato il mio orgoglio e ho scritto a Daniele. Quando sono arrivata in Italia, anziché fermarmi a Milano, mi sono diretta a Verona, a casa sua. Volevo vedere che effetto gli avrebbe fatto trovarmi lì davanti. Quando mi ha visto è rimasto sorpreso, non se l’aspettava. Sono scoppiata a piangere e lui mi ha abbracciata, è stato un abbraccio lunghissimo, pieno di significato”.
“Se mi vuole bene – le parole di Oriana in questa incredibile soap opera – deve lasciare da parte l’orgoglio, come ho sempre fatto io, e dimostrare quanto ci tenga a me. Che non vuol dire stare con me, ma rendermi felice nelle piccole cose, avere pazienza e combattere questa ansia e la carica negativa che mette quando le cose non gli piacciono. Il problema di fondo è che lui è insicuro per la sua storia di vita e io per la mia. Bisogna cercare di capire la sofferenza l’uno dell’altra”. Ad appena due settimane dall’inizio del Gran Hermano, Oriana Marzoli ha lasciato la casa per tornare dal suo Daniele.