Alfonso Signorini confessa che sarà licenziato. Attimi di panico durante l’ultima puntata del Grande Fratello 2023. Ad un certo punto della serata, il padrone di casa ha fatto una gaffe a dir poco esplosiva. E la sua reazione non è stata da meno. La puntata è partita dallo sfogo che ha avuto Grecia Colmenares nel Tugurio. Tutto perché la donna è impazzita a pensare che Beatrice fosse da sola nella Casa. A questo punto proprio Alfonso Signorini dice all’attrice: “Sembrava una sceneggiata di una telenovela, quelle lacrime mi sono sembrate eccessive.
>> “Due nuovi concorrenti”. Grande Fratello 2023, sorpresa: nella casa per “dare una scossa”
Erano lacrime sincere? Mah! Va bene, ti crediamo”. Poco dopo Cesara Buonamoci chiede a Beatrice qual è secondo lei il motivo di tanto accanimento. La giovane risponde: “Certo che me lo sono chiesta, non c’è nulla che ho fatto di offensivo, faccio fatica a capirlo. Da un punto di vista tattico è abbastanza semplice da capire, se la prendono con uno e hanno qualcuno da nominare e non si nominano tra loro. Sono sempre stata generosa con tutti”.
>> “Dove ho vissuto fino a 14 anni”. Grande Fratello, la dolorosa confessione di Letizia Petris

Alfonso Signorini confessa che sarà licenziato
Qualche istante più tardi Alfonso Signorini è partito col televoto e ognuno di loro si è recato nella Stanza a Led. Alla fine la preferita del pubblico è Beatrice Luzzi con il 34% dei voti (Giselda 27%, Vittorio 23%, Arnold 9% e Grecia 7%). In tanti hanno quindi festeggiato per la giovane, che probabilmente per il momento si merita di essere al vertice della classifica.

Poi però è successo l’impensabile, ovvero quando Alfonso Signorini confessa che sarà licenziato. Per un gioco di parole, ci si è messi a parlare della parola Tugurio e della sua “g” al suo interno. Si è trattato di una vera e propria prova per i ragazzi, che dovevano pescare le lettere sul fondo della piscina per creare delle parole.
Alfonso e “Il mistero del punto G”#GrandeFratello pic.twitter.com/ePUAE37kXy
— simona (@Simo_Val) September 28, 2023

Una prova poi invalidata proprio perché gli autori si erano dimenticati di mettere la lettera “G” sul fondale della piscina. Poco dopo Alfonso Signorini dice: “Ora dobbiamo risolvere il mistero del punto g”. Una volta capita la gaffe dice:“Sarò licenziato”. E continua: “Cesara, dammi l’immunità”. La giornalista allora risponde: “Te la dò io l’immunità da Pier Silvio”. Ah ma quindi le cose sono davvero così tirate?
Leggi anche: “E basta, cacciata”. Grande Fratello 2023, male per la concorrente: il pubblico non la perdona