Valentina Persia, il dolore dopo la morte del fidanzato. Chi era Salvo, il ricordo straziante all’Isola dei famosi

Nel 1994 ha esordito a ”La sai l’ultima?” e per anni ha fatto divertire con la sua comicità ‘romanaccia’. Ormai sono anni che si è ritirata a vita privata, nel 2015 è diventata mamma di due gemelli e recentemente è tornata in televisione grazie all’Isola dei famosi, dove sta mostrando anche un lato del suo carattere fino a ora sconosciuto ai più

“Quattro anni fa, a 43 anni, sono diventata mamma di due gemelli. Sono una madre single, totalmente sola. Il primo anno è stato un massacro, ho avuto un blackout psicologico, ho alzato la mano e ho chiesto aiuto”, aveva raccontato Valentina Persia in una intervista rilasciata a Spy. “Mi piacerebbe auto-produrmi e proporre un programma sulle difficoltà di diventare mamma. È un momento difficilissimo, anche se se ne parla poco in Italia perché sembra un tabù dire ‘non ce la faccio’. Io per fortuna mi sono fatta aiutare, sono finita in un buco profondo dove non vedevo più la luce”.


“E dopo nove mesi, gelosamente custoditi, oggi si è realizzato il più bel ‘doppio’ sogno della mia vita… grazie a tutti!”, aveva scritto Valentina poco dopo aver dato alla luce i suoi gemelli. L’annuncio era stato condiviso nel suo account social insieme a una foto che la ritraeva con il pancione. Dopo anni di lontananza dalla tv, la comica romana è approdata in Honduras per l’edizione numero quindi dell’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi con opinionisti Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi.

Carattere forte e innata simpatia, durante la quindicesima puntata dell’Isola dei famosi ha parlato del dolore per la scomparsa del suo compagno Salvo, scomparso nel 2004 in un momento particolarmente felice del loro rapporto che andava avanti da quattro anni. Il dolore per quella perdita resta ancora molto vivo: “Non mi sono più innamorata, ma non perché mi sono chiusa, ma non sono mai stata una ragazza che va in giro a rimorchiare. Sono una che scappa se si innamora, ho avuto il privilegio di conoscere cosa significa amare e questa fortuna la auguro ai compagni che stanno di là e a tutti quelli che non credono nell’amore”.

“Salvo mi aveva preparato alla sua dipartita, – ha raccontato in lacrime Valentina Persia – da quando siamo stati insieme ha avuto 5 infarti, vivo nella casa che abbiamo costruito insieme e mi ha detto “ricordati che un amore interrotto non sarà mai finito”. Lui ci sarà sempre. Amo fortissimamente la città di Catania che mi ha permesso di trovare un grandissimo uomo, che venera la sua donna anche ora”.

“Non è assolutamente vero”. Barbara D’Urso furiosa. Esplode la bufera su di lei ed è costretta a smentire tutto in diretta