Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Luigi Strangis dopo Amici no etichette motivo 21co

“Non doveva vincere”. Amici 21, la famosa cantante su Luigi Strangis: “Fate finta di non vedere”

Rita Pavone stronca Luigi Strangis di Amici 21. La cantante contro il verdetto dei giudici e del televoto a pochi giorni dalla fine del programma che ha eletto come vincitore il cantante e polistrumentista. Una vittoria che non è stata digerita da tutti a quanto pare. Nei giorni scorsi anche Anna Pettinelli aveva spiegato come Luigi sarebbe stato incensato dai 3 giurati al talent Stefano De Martino, Stash Fiordispino e Emanuele Filiberto di Savoia, per il semplice fatto di suonare la chitarra. Nessun merito tolto al vincitore di Amici, ben inteso, ma una piccola frecciata ai giudici.


Il commento di Rita Pavone non è stato meno tenero. “A parte che non a tutti piace la menta, si può essere degli ottimi performers – esordisce la Pavone nel suo intervento sulla finale di Amici 21 -, ma non avere delle grandi voci. Luigi infatti è un ottimo performer, suona batteria e chitarra e la sua versione di “Pietre” mi è piaciuta molto. Ma la sua voce non mi prende. That’s all Folks”. Talento sì, ma per il primo posto c’era altro da votare.

Rita Pavone stronca Luigi Strangis di Amici 21


Rita Pavone stronca Luigi Strangis di Amici 21


“Amo molto Alex, trovo che abbia una versatilità vocale straordinaria. Passa con disinvoltura da un genere all’altro ed inoltre scrive belle cose con grande sensibilità. Suona illogico che siano uscite proprio le due sole grandi voci di questo programma. I’m really sorry.Tre dei quattro brani “scritti” per i cantanti, tranne uno, sono classici tormentoni estivi, anche se, nel caso di Sissi, il testo gioca sul suo nome”.

Rita Pavone stronca Luigi Strangis di Amici 21


E ancora: “La voce di Sissi meritava un brano serio, come quello fatto dopo in inglese. Quando si ha una voce come quella di Sissi e le sue personali intuizioni musicali, si dovrebbero “spendere” le giuste forze per trovare, anche se un tormentone estivo, qualcosa di assai più concreto musicalmente”. Ma se c’era qualcuno che meritava il primo posto era Albe.

Rita Pavone stronca Luigi Strangis di Amici 21


Rita Pavone non lo dice apertamente ma lo lascia capire quando scrive: “Ed infine, poi per me Amici è acqua passata, ho provato disagio nel vedere il bravo Albe dimenticato da tutti. Lui, non solo è carismatico, divertente ed intelligente – le sue rime sempre ad hoc – ma è anche un ragazzo generoso. Lo si è visto quando offriva il suo posto a Serena Carella”.

“Al posto di Maria De Filippi”. Mediaset, la decisione pochi giorni dopo la fine di Amici 21


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004