Barbara De Santi, una delle presenze più longeve e amate del parterre femminile del Trono Over di Uomini e Donne, ha recentemente sconvolto i suoi fan con un toccante video pubblicato sui social. Dopo settimane di silenzio che avevano alimentato interrogativi e preoccupazioni tra i suoi follower, la dama ha deciso di rompere il silenzio spiegando il motivo della sua assenza: un dramma familiare che l’ha profondamente segnata. La sorella Simona è stata infatti vittima di un gravissimo incidente, le cui conseguenze si sono rivelate ben più complesse e dolorose di quanto inizialmente previsto.
La storia d’amore tra Barbara e Ruggiero D’Andrea, conosciuto proprio grazie al programma di Maria De Filippi, sembrava aver finalmente dato alla dama la serenità tanto cercata. Un colpo di fulmine nato in studio che li ha portati a lasciare insieme la trasmissione e a vivere felicemente la loro relazione lontano dalle telecamere. Sui social, fino a qualche settimana fa, Barbara condivideva con entusiasmo scatti di vita quotidiana, momenti di coppia e sorrisi pieni di speranza. Tutto lasciava presagire un futuro sereno, con addirittura l’idea di un matrimonio all’orizzonte.
“Sono riapparsi in studio”. Sorpresa pazzesca a Uomini e Donne: due super ritorni

Incidente per la sorella di Barbara De Santi di Uomini e Donne, cos’è successo e come sta: “Situazione è peggiorata”
Ma la vita, come spesso accade, ha preso una piega inaspettata. In un video carico di emozione e con la voce spezzata dal dolore, Barbara ha raccontato che la sorella, coinvolta in un incidente, aveva inizialmente dato segnali di miglioramento, suscitando un cauto ottimismo. Tuttavia, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate, rendendo necessario un ulteriore intervento chirurgico. La preoccupazione è tangibile nelle parole della dama, che ha chiesto ai suoi follower un sostegno morale, una preghiera per Simona.

“In questi giorni sono assente perché purtroppo mia sorella è stata coinvolta in un gravissimo incidente qualche giorno fa, sembrava che le cose andassero bene, invece sono molto molto peggiorate, domani subirà l’ennesimo intervento e chiedo a tutti una preghiera, una preghiera per Simona“, ha dichiarato Barbara in lacrime. “Vi terrò aggiornati e spero proprio di darvi delle belle notizie, quindi se non mi vedete in questi giorni sappiate che è per una cosa molto seria e ne va della vita di mia sorella”.
Le parole hanno scosso profondamente la community di Uomini e Donne, che si è subito stretta intorno a Barbara con messaggi di affetto e solidarietà. Non è la prima volta che la dama mostra la sua umanità e sensibilità, ma questa volta si è mostrata completamente vulnerabile, lasciando trasparire il dolore e la paura per una situazione tanto grave.


Nel frattempo, tutti attendono notizie più rassicuranti. L’amore ritrovato, la speranza di un futuro condiviso con Ruggiero, sembrano ora sospesi in un limbo di incertezza. Ma ciò che emerge con forza è il legame profondo che unisce Barbara alla sua famiglia e la determinazione con cui sta affrontando questa difficile battaglia. In molti, ora, attendono solo di leggere una buona notizia: che Simona stia meglio, che le operazioni abbiano successo, e che la serenità possa tornare a illuminare il sorriso di una donna che, ancora una volta, dimostra di avere un grande cuore.


