Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Gli serve per stare bene”. Luigi ce l’ha anche ad Amici: così gestisce la malattia: i genitori spiegano tutto

Nel corso di un daytime della scorsa settimana Luigi Strangis si è confidato con Maria de Filippi e ha parlato della malattia di cui soffre: il diabete. Ne è affetto dal 2016 e non soltanto ha problemi fisici, ma gli impone anche un grande controllo delle emozioni. Alla conduttrice Luigi Strangis ha svelato il motivo per cui di rado si lascia coinvolgere dalle emozioni.

“Se io mi faccio prendere dall’adrenalina o da altre emozioni, incide sulla glicemia. Per questo io spesso devo stare relax, l’adrenalina non fa fare effetto all’insulina. Anche se sono seduto, c’è tensione”, ha spiegato. Ecco perché ha preferito non alimentare lo scontro con Alex, con il quale ha litigato in casetta poco prima di una puntata del serale. “L’adrenalina non ha effetto sull’insulina”, ha spiegato il cantante.

luigi strangis amici 21 diebete controllo apparecchio insulina


Luigi Strangis, così gestisce il diabete ad Amici 21

Luigi Strangis ad Amici ha trovato il coraggio di parlare del diabete e nonostante debba controllare le sue emozioni è riuscito è riuscito ad affrontare il talent show nel migliore dei modi, conquistandosi un posto in prima fila al serale senza che il diabete si sia mai posto come ostacolo al suo percorso. Il tutto è stato possibile grazie ad un apparecchio che lo aiuta a mantenere sotto controllo la glicemia, quotidianamente. I suoi genitori ne hanno parlato in una intervista rilasciata al settimanale Di Più.

luigi strangis amici 21 diebete controllo apparecchio insulina

“Ora per stare bene porta un piccolo apparecchio che gli inietta automaticamente l’insulina, ogni volta che ne rileva il bisogno”, assicurano i suoi genitori raggiunti dalla rivista di Cairo Editore. Emanuele e Laura sono fieri del figlio e della sua scelta di parlare del diabete nel corso del programma tv, in modo che possa essere da esempio e incoraggiamento per tutti i ragazzi che ne soffrono. Dal 2016 Luigi Strangis affronta il diabete: per tanto tempo non era riuscito a dare un nome a questo disturbo. Aveva visto il suo corpo cambiare mese per mese, aveva perso peso, ma non sapeva spiegare il motivo.

luigi strangis amici 21 diebete controllo apparecchio insulina

Dopo una serie di controlli approfonditi ai quali si è sottoposto nonostante il medico in un primo momento aveva ipotizzato che i sintomi fossero causati semplicemente dallo sviluppo, il cantante ha capito che si trattava del diabete. “Quando avevo 16 anni mi è venuto il diabete, sono stato sei mesi senza ed è stato pesante, il medico non me lo diceva che era quello, diceva che era lo sviluppo -ha raccontato a Maria De Filippi -. Da quel momento controllo il corpo, le emozioni, cerco di stare tranquillo. Penso che non ci sia nulla di così devastante nella vita, per lasciarmi andare penso che ci sia di peggio. Non funziona sempre. A me non pesa il diabete, devo controllarmi punto, a modo mio magari ma cerco di stare sempre rilassato. Ho l’ansia di andare dal medico, ho paura che mi dice le cose”.

L’ho scoperto a 16 anni”. Amici, la malattia di Luigi: il racconto in lacrime che stringe il cuore


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004