Fedez a Sanremo 2023 ha portato un pezzo che fin dalle prime battute ha creato scalpore. In un freestyle a tutto campo cantato dalla In diretta dalla nave Costa Smeralda ha attaccato il governo e il Codacons. Ha anche strappato la foto dello stesso viceministro alle Infrastrutture, Galeazzo Bignami, fotografato in divisa da nazista.
โPurtroppo lโaborto รจ un diritto: sรฌ, ma non lโho detto io, ma un ministro. A volte anche io sparo cazzate ai quattro venti ma non lo faccio a spese dei contribuenti. Perchรฉ a pestarne di merde sono un esperto: ciao Codacons, guarda come mi divertoโ.
Leggi anche: โLo ha fatto davveroโ. Fedez, a Sanremo il gesto per Gianluca Vialli zittisce tutto il pubblico

Fedez a Sanremo, al pezzo contro il Codacons l’associazione risponde
La frecciatina di Fedez allโassociazione dei consumatori per le continue querele ricevute nel corso degli anni. Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, forse รจ meglio il viceministro vestito da Hitler. Purtroppo l’aborto รจ un diritto sรฌ, ma non l’ho detto io l’ha detto un ministro. A volte anche io sparo cazzate ai quattro venti, ma non lo faccio a spese dei contribuenti, perchรฉ a pestarne di merde sono un esperto. Ciao Codacons, guardo come mi diverto“, ha polemizzato Fedez a Sanremo 2023.

โVabbรจ sdramatizziamo: ho avuto il cancro e come un vero duro sono andato in tv e ho pianto Se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto รจ il ricordo di Gianluca che porto sul palcoโ, le parole del cantante alla fine del rap. “Il testo non era stato annunciato allo staff Rai – ha detto in conclusione cantante- mi assumo la piena responsabilitร di quello che ho detto”. Questa mattina il Codacons ha risposto con una nota ufficiale.


Il Codacons “ringrazia Fedez e promuove lโintervento del rapper durante la puntata di ieri del Festival di Sanremo” 2023, nel corso del quale il rapper si รจ rivolto in modo diretto allโassociazione dei consumatori. “Al di lร della scarsa qualitร musicale, la โcanzoneโ di Fedez ci รจ piaciuta – dice senza mezzi termini il presidente Carlo Rienzi -. Vogliamo ringraziarlo per aver portato una associazione dei consumatori al centro del Festival, dando cosรฌ spazio a chi tutti i giorni si batte per la difesa dei diritti degli utenti”.