Il settimo appuntamento con il Serale di Amici 24, andato in onda sabato 3 maggio, ha lasciato un segno profondo non solo nel cuore dei telespettatori, ma soprattutto tra i protagonisti dello show. A commuovere il pubblico è stata l’eliminazione della ballerina Chiara, che ha dovuto abbandonare il programma a un soffio dalla semifinale. L’uscita è stata ancora più intensa e carica di emozioni perché a sancirla è stato il ballottaggio finale proprio contro il suo fidanzato, Trigno, ancora in gara nel talent.
La puntata si è aperta con la conclusione del verdetto lasciato in sospeso la settimana precedente: a lasciare il palco, con grande commozione, è stata Chiara. La giovane ballerina ha però ricevuto due proposte lavorative concrete e una promessa importante: quella di poter tornare a settembre tra i professionisti del programma. Un riconoscimento che attesta il talento e la crescita dimostrata durante il suo percorso. Prima di uscire dallo studio, Chiara ha voluto ringraziare tutti, in particolare Trigno, a cui ha rivolto parole che hanno emozionato tutti: “Volevo ringraziarlo perché mi ha sempre fatto sentire giusta, mai sbagliata. Mi ha dato tanto amore, quindi grazie”.
Leggi anche: “Per coprire Rudy e Maria”. Amici 24, è polemica: il caso scoppiato su immagini non mostrate

Amici 24, Trigno in lacrime: il gesto di Chiara
Anche Trigno, visibilmente provato, ha manifestato tutto il suo dolore per l’uscita della fidanzata. Le lacrime hanno preso il sopravvento poco dopo, quando ha avuto modo di esprimere i suoi sentimenti. Nella casetta, come mostrato nel daytime del 5 maggio, il cantante ha parlato per la prima volta della partenza di Chiara. “Non ho detto niente in puntata perché era il suo momento, non il nostro, ma suo e basta. Non volevo interferire”, ha spiegato con grande sensibilità. Parole che rivelano non solo il rispetto profondo per il percorso artistico di lei, ma anche la maturità di un ragazzo capace di fare un passo indietro per lasciare spazio a chi ama.

Il giovane ha poi aggiunto un pensiero ancora più personale: “Mi sento solo di dire che anche lei mi ha fatto sentire giusto, soprattutto in un percorso in cui più volte ho sbagliato. Lei è riuscita a trovare una soluzione. La ringrazio anche io, già lo sa, non vedo l’ora di viverla fuori e vivere con lei”. Il legame tra i due, nato tra le mura della scuola più famosa d’Italia, sembra dunque destinato a durare anche lontano dalle telecamere. Non è finita qui perché una volta rientrata in casetta Chiara ha voluto salutare il suo Trigno lasciandogli un bigliettino sul suo letto con scritto: “Ti amo tantissimo, grazie per avermi fatto ricredere nell’amore”.



Non appena ha letto queste parole, lui non ha potuto trattenere le lacrime ed è sembrato che fosse in preda alla disperazione. La commozione è poi proseguito anche dopo essere uscito in giardino a prendere aria. La scena di Trigno che scoppia in lacrime, sopraffatto dalla mancanza della fidanzata, ha emozionato i fan del programma, che sui social hanno espresso solidarietà e affetto per entrambi. Il loro amore, nato in un contesto competitivo e spesso spietato, ha rappresentato un punto di forza reciproco e un faro nelle difficoltà. Anche se il percorso di Chiara ad Amici 24 si è concluso, la sua storia — artistica e personale — sembra solo all’inizio.


