Barbara D’Urso blocca l’inviata di Pomeriggio Cinque: “Non lo fare!”

Anche nell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque Barbara D’Urso ha aggiornato il suo pubblico sull’attuale situazione di emergenza sanitaria. Con collegamenti e interviste in diretta, la conduttrice ha anche illustrato una nuova iniziativa di prevenzione: nelle edicole di Milano sono arrivate le mascherine. Da settimane introvabili ovunque, anche nelle farmacie, ora nelle edicole del capoluogo lombardo, che com’è noto è uno dei comuni più colpiti, sono arrivate 90mila da distribuire gratuitamente ai cittadini che ne sono sprovvisti e ne hanno bisogno.

Barbara D’Urso ha dapprima lanciato il servizio, poi si è collegata con la sua inviata che ha intervistato in diretta uno dei giornalai milanesi, che ha spiegato di aver deciso di distribuirle soprattutto alle persone anziane. Il collegamento si è interrotto per qualche secondo e quando si è ripristinato Carmelita ne ha approfittato per chiedere un’inquadratura più ravvicinata della confezione delle mascherine. (Continua dopo la foto)


“Sono sigillate singolarmente o tutte insieme?”, ha chiesto Barbara D’Urso alla sua inviata che ha preso subito in mano una confezione. Le mascherine sono sigillate tutte insieme e proprio mentre la giornalista apriva la plastica per mostrarle al pubblico la conduttrice di Pomeriggio Cinque l’ha subito bloccata: “Non lo fare, non le toccare Ilaria mi raccomando!”. (Continua dopo la foto)

L’inviata ha immediatamente rassicurato Barbara D’Urso di non aver toccato le mascherine. E poi, prima di ringraziare gli edicolanti per il lavoro che fanno e restano aperti anche in questo momento difficile Barbara D’Urso ha ricordato: “Lo dico anche alle persone che andranno a ritirare le mascherine: spieghiamo alle persone anziane che, quando le riceveranno, dovranno prenderle dagli elastici per non contaminarle”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Proprio Barbara D’Urso nei giorni scorsi aveva fatto diversi tutorial su come mettere e togliere i guanti in sicurezza oltre a quelli in cui illustrava come lavarsi bene le mani. Ma tornando al servizio sulle mascherine distribuite in edicola, l’intervento della conduttrice è stato apprezzato dai telespettatori più social: “Ha detto all’inviata esattamente quello che stavo pensando”, scrivono alcuni. E un altro: “Brava Barbara, ha evidenziato una possibile criticità nella consegna delle mascherine. Grande professionista”.

Lorella Cuccarini, la gaffe su Luca Argentero a La Vita in diretta