Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Addio alla nonna di tutti”. La notizia arrivata poco fa: per anni nelle case degli italiani

Era diventata un volto iconico di Casa Surace con le sue battute, il suo modo di fare, il suo dolce sorriso: a 89 è morta nonna Rosetta Rinaldi, che era a tutti gli effetti la nonna di uno dei componenti del gruppo, Beppe Polito. Nonna Rosetta ha saputo spiegare con ironia e leggerezza le norme da seguire in tempi di Covid. Casa Surace vanta una community di tre milioni di fan e video virali visti da 100 milioni di persone. Si tratta di un successo italiano nato nel 2015 a Napoli da un gruppo di coinquilini che ha cominciato, quasi per caso, a girare video per il web.

I video di Nonna Rosetta sono stati tradotti anche in cinese e portoghese (per il Brasile, ad esempio), e ha raggiunto milioni e milioni di visualizzazioni. Era nata nel 1933 a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, ma viveva a Sala Consilina, in provincia di Salerno. Grande dolore per il gruppo di videomaker e per tutti quelli che l’hanno amata in questi anni. Su Facebook il gruppo ha postato un addio struggente.

Leggi anche: Televisione in lutto, addio all’attore di tante serie di successo

morta nonna rosetta casa surace


“Addio nonna – si legge nel post pubblicato – Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla. Ciao, nonna Rosetta”.

morta nonna rosetta casa surace

I video di nonna Rosetta sono diventati virali in poco tempo e la dolce signora è sin da subito entrata nei cuori dei tanti follower di Casa Surace che adesso ne piangono la scomparsa: “Era la nonna di tutti noi, che grande dolore, rip”, “La nonna di tutta Italia, sarai sempre con noi”. Questi sono alcuni dei messaggi che ricorrono più spesso tra i tantissimi post scritti sui social network dagli utenti per nonna Rosetta.

Rosetta Rinaldi è morta a 89 anni e non si conoscono le cause del decesso della donna. Era diventata la nonnina ufficiale del gruppo. Sin dal primo video si è fatta apprezzare per i suoi modi e per la sua ironia. Grazie alla sua spontaneità è diventata in poco tempo la “nonna del sud”. Sono diventati virali i video del ragù che cuoce per giorni e dello scarpone. “Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo e mio nipote fece il mio nome. Dovevo girare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale”, disse nonna Rosetta in una intervista al Mattino.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004