Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Addio anche a lui”. Lutto alla Rai, se ne va un altro volto storico del giornalismo tv

Rai Lutto Morte Conduttore

La Rai è in lutto per la morte dello storico conduttore, che ha seguito per tantissimi anni alcune vicende importanti relative alla tv pubblica italiana. Ad ucciderlo è stato un malore improvviso, che purtroppo non gli ha lasciato scampo strappandolo ai suoi affetti più cari. Ha lavorato nella televisione di Stato per più di 40 anni, svolgendo il ruolo di inviato sportivo e presentatore.

E la Rai è devastata dal dolore per questo lutto, arrivato nelle ultime ore e che ha riguardato la morte del conduttore, e che ha rattristato tantissima gente. Tra i suoi momenti più importanti c’è certamente il premio Bancarella Sport, ottenuto 31 anni fa, grazie al suo libro intitolato La leggenda di Bartali. Ma nel corso della sua vita professionale ha curato anche altre opere parecchio note.

Leggi anche: “Siamo sotto choc”. Lutto in tv, il volto Rai morto all’improvviso a 59 anni: le lacrime di Marco Liorni

Rai Lutto Morte Conduttore


Rai in lutto per la morte dello storico conduttore

Dopo che la Rai è stata colpita da questo lutto per la morte del conduttore, una persona che lo conosceva bene l’ha omaggiato così come riportato da Fanpage: “Non abbiamo mai lavorato fianco a fianco, ma per me è sempre stato un punto di riferimento. Un giornalista che seguivo con interesse. Accendevamo la tv a casa mia all’ora di cena e quando appariva lui, sapevo che avrebbe parlato dei miei argomenti preferiti. Pensare, questa sera, di essere proprio in quella redazione a parlare più o meno delle stesse cose, mi emoziona ancora di più”.

Rai Lutto Morte Conduttore

Il malore ha portato al decesso Marcello Lazzerini, che aveva 86 anni, noto per aver seguito per tanti anni la Fiorentina. Lui è stato protagonista anche di diverse opere come Azzurri miei di… letti, Reporter sul Golgota e Correndo correndo con Antonello Venditti – tra calcio e musica. Amava molto la cultura ed è stato per molto tempo il conduttore del TG Toscana.

Il Museo Fiorentina lo ha ricordato così: “La sua voce è entrata ogni sera nelle case toscane dalla televisione con il garbo e la gentilezza nei modi che accompagnavano sempre Marcello”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004