Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci sono tante vittime”. Tamponamento choc in autostrada: bus contro cisterna, decine di morti e feriti

  • Storie
India, incidente tra un bus e una cisterna: 18 morti

È di 18 morti e diversi feriti il bilancio del terribile incidente stradale che ha visto coinvolti due mezzi: un autobus e una cisterna che trasportava latte. e Nell’impatto, come detto, diciotto persone sono morte mentre circa una ventina sono rimaste ferite e, dopo un primo soccorso sul luogo dell’incidente, sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.

“Le autorità stanno identificando le vittime ed è stata avviata un’indagine per determinare la causa esatta dell’incidente”, ha spiegato il capo della polizia, intervenuto sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e capire cosa è successo. Anche un funzionario del governo è intervenuto per commentare lo schianto tra il bus e la cisterna e rendere pubblica una prima ipotesi.

Tragedia in vacanza, 15enne resta paralizzato per un’assurda banalità

India, incidente tra un bus e una cisterna: 18 morti


India, incidente tra un bus e una cisterna: 18 morti

Gaurang Rathi ha detto che l’autobus potrebbe aver accelerato quando ha colpito il camion del latte da dietro, il che ha portato entrambi i veicoli a ribaltarsi. La collisione è stata così violenta che un lato dell’autobus si è staccato, causando l’espulsione dei passeggeri dal veicolo. Le immagini in televisione hanno mostrato corpi sparsi sulla strada. La collisione è avvenuta su una superstrada nello stato dell’Uttar Pradesh, l’autobus stava viaggiando dallo stato settentrionale del Bihar alla capitale Nuova Delhi.

India, incidente tra un bus e una cisterna: 18 morti

“L’autobus ha speronato la cisterna da dietro, uccidendo 18 persone e ferendone altre 19“, ha detto all’AFP Zulfiqaar Ali, dell’ufficio del capo della polizia distrettuale. Il primo ministro Yogi Adityanath indiano ha definito l’incidente “straziante”. L’autobus era diretto alla capitale Nuova Delhi dallo stato orientale del Bihar, ha riferito l’emittente televisiva NDTV.

In India gli incidenti stradali sono comuni: le stime del governo parlano di 168.000 vittime nel 2022. A maggio, almeno 21 persone sono state uccise e più di 50 sono rimaste ferite quando l’autobus su cui viaggiavano è rotolato in una profonda gola nel Kashmir amministrato dall’India. L’India ha uno dei tassi di mortalità stradale più alti al mondo, con centinaia di migliaia di persone uccise e ferite ogni anno. La maggior parte degli incidenti è attribuita a guida spericolata, strade mal tenute e veicoli obsoleti.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004