Morgan Lutto Morto Max Quinque Fotografo

“Ti ricorderò sempre così”. Lutto per Morgan, il dolore per una perdita improvvisa

Momento difficilissimo per Morgan, colpito da un lutto che lo ha reso estremamente triste. Ad annunciare tutto sui social network è stato lo stesso artista, che ha deciso di scrivere un lunghissimo post in sua memoria. Il suo messaggio di addio è iniziato così: “Era simpaticissimo, parlava, ma tanto, tanto, più di me, e non so se mi spiego. Sapeva tutto, era veramente colto. E aveva tanto da dire e lo diceva, a noi piaceva tantissimo e lavoravamo molto volentieri. Suonava con la stessa velocità con cui parlava”.

E poi: “Nel flusso travolgente di parole era ovvio che ci fossero invettive e critiche, anche perché era intelligentissimo e quando le critiche vengono da una mente che ragiona veloce e creativa sono sempre dei piccoli capolavori, degli aforismi o dei paradossi strepitosi. Veniva sempre in studio quando registravamo e dire che distraeva non rende l’idea. Uno di noi doveva se ore occuparsi di Max e cercare di non farlo parlare durante le registrazioni o i mix. Abitava non lontano dallo studio sui navigli”.

Morgan Lutto Morto Fotografo Bluvertigo Max Quinque

Nel suo lungo post Instagram, Morgan ha scritto ancora sulla persona che lui apprezzava molto e passato a miglior vita nella giornata del 10 ottobre: “Se c’era Max di certo l’atmosfera non era mai spenta perché la chiacchiera era sempre a mille, tant’è che una volta arrivati al portone di casa sua lui diceva; va beh dai ti riaccompagno indietro, così allora si ritornava in studio e gli altri che ci vedevano tornare, perplessi allora si offrivano per fare il secondo giro e riaccompagnare a casa Max”.


Morgan Lutto Morto Max Quinque Fotografo Bluvertigo

Poi ha concluso: “Tornati a Milano lo facciamo ascoltare trepidanti a Max Quinque,, siamo a casa sua. Mettiamo il cd nel lettore, parte “Zero”, la prima traccia. Poi ascoltiamo tutto l’album di fila, Max non batte ciglio, non sembra entusiasta, è gelato, paralizzato. Ma che diavolo gli è preso? Sembra amareggiato, non capisco, dunque gli domando cosa c’è. Insomma in quei giorni a casa mia di nascosto feci una versione della canzone senza la cassa dritta , solo per lui, che disse: oh, adesso così si ragiona! Spero che tu l’abbia portata con te, amico mio”.

A morire è stato l’amico di Morgan e fotografo dei Bluvertigo, Max Quinque. E i fan dell’artista hanno commentato: “Hai il potere di rendere vivi i ricordi, così potenti e presenti, grazie”, “Non conoscevo Quinque, ma questi tuoi ricordi così vividi rendono le persone scomparse presenti”, “La tua sensibilità nel ricordare un amico è meravigliosa”, “Splendido questo tuo messaggio e splendidi questi ricordi”.

Pubblicato il alle ore 20:50 Ultima modifica il alle ore 20:50 Tag