Lutto nel mondo della musica, è morto un grande artista, le cui melodie popolari celebravano il suo stile di vita rilassato, ispirava legioni di fan devoti e generava un lucroso impero commerciale. L’uomo aveva 76 anni. Per il momento ancora nessuna causa di morte è stata rilasciata tramite un comunicato stampa. La famiglia e gli amici hanno semplicemente fatto sapere che l’uomo era morto tramite un comunicato sui social dell’artista: “È”morto serenamente la notte del 1° settembre circondato dalla sua famiglia, dai suoi amici, dalla musica e dai cani”.
> “Ci ha lasciati…”. La cantante è morta a soli 21 anni, sconfitta da un tumore
Poi ancora la famiglia: “Ha vissuto la sua vita come una canzone fino all’ultimo respiro e mancherà oltre misura a così tanti”. Da quel poco che si sa, sembra che il cantautore era stato brevemente ricoverato in ospedale a maggio in seguito ad un viaggio alle Bahamas. “Ho dovuto fermarmi a Boston per un controllo, ma sono tornato in ospedale per affrontare alcune questioni che richiedevano attenzione immediata”, ha detto ai suoi follower in un post sui social media.
>“Se ne deve andare”. Bianca Berlinguer, è già bufera a Mediaset: la conduttrice all’angolo
Lutto nella musica: il dolore di Elton John e Paul McCartney
Parliamo di Jimmy Buffett, che qualche ora dopo ha detto che il giorno dopo che sarebbe presto tornato a casa dall’ospedale e ha ringraziato i suoi follower per “l’effusione di sostegno e auguri”. Non ha condiviso ciò che lo soffriva, ma ha detto che sarebbe andato a fare una “battuta di pesca con vecchi amici, oltre a remare e andare in barca a vela per rimettermi in buona forma” al suo ritorno a casa dall’ospedale. Sabato chiaramente molti amici vip in lutto hanno reso omaggio sui social media, inclusa la superstar country Kenny Chesney: “Quindi addio Jimmy”.
E ancora: “Grazie per la tua amicizia e per le canzoni che porterò per sempre nel mio cuore. Naviga su Sailor”. E ha condiviso un video in cui canta la canzone di Buffett “Son of a Son of a Sailor” su una spiaggia”. “Il pirata è passato. RIP Jimmy Buffett. Enorme influenza su tanti di noi”, ha scritto Toby Keith. Brian Wilson dei Beach Boys ha scritto: “Love and Mercy, Jimmy Buffett”.
Elton John ha scritto su Instagram: “Jimmy Buffett era un intrattenitore unico e prezioso. I suoi fan lo adoravano e non li deludeva mai. Questa è la notizia più triste. Un uomo adorabile se n’è andato troppo presto.” Paul McCartney ha condiviso i suoi bei ricordi di Buffett come “una delle persone più gentili e generose. Fino all’ultimo minuto, i suoi occhi brillavano ancora con un umorismo che diceva: ‘Amo questo mondo e mi godrò ogni minuto’”. Jimmy Buffett lascia la moglie Jane Slagsvol e tre figli.
Leggi anche: “Dolori fortissimi, piango”. Loredana Bertè, la scoperta choc sulla sua salute: cosa ha