Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
è morta Jody Miller

“Eri autentica sul palco e nella vita”. Lutto nella musica, morta l’amata cantante

  • Musica

Lutto nella musica, è morta Jody Miller. L’artista, vincitrice di un Grammy con il suo successo del 1965 “Queen of the House”, è morta giovedì a Blanchard, in Oklahoma, per complicazioni legate al morbo di Parkinson. Ad annunciarlo è stata la sua etichetta discografica. La donna aveva 80 anni. “Il talento di Jody Miller non può essere sopravvalutato.

Aveva questa capacità innata, donata da Dio, di interpretare e comunicare con i toni e le inflessioni più belle”, ha scritto la sua rappresentante di lunga data Jennifer McMullen in una dichiarazione. E ancora: “Ha fatto sembrare il canto così facile che a volte ci è voluto un momento per rendersi conto della grandezza di ciò che si stava ascoltando. Ma era autentica ed eccezionale nella sua stessa vita come lo era sul palco e sui dischi”. Ha firmato per la prima volta con la Capitol Records nel 1962 come artista folk.

Leggi anche: “Sarai la nostra stella nel cielo”. Lutto nella musica, morta la famosa cantante

è morta Jody Miller


Lutto nella musica, è morta Jody Miller

Il suo album di debutto, “Wednesday’s Child is Full of Woe”, è stato pubblicato l’anno successivo. Il primo singolo di successo di Miller, “He Walks Like a Man”, è arrivato nella Billboard Hot 100 nel 1964. Tuttavia è meglio conosciuta per il singolo “Queen of the House”, che è passato dalle classifiche pop a quelle country e le è valso la migliore performance country femminile nel 1966.

è morta Jody Miller

Grazie a lei sono esistite artiste come Linda Ronstadt , Anne Murray e Olivia Newton-John. Il controverso inno di protesta per adolescenti di Miller “Home of the Brave” divenne il suo singolo più venduto negli Stati Uniti nel 1965, nonostante fosse stato bandito dalla radio.

è morta Jody Miller

Miller in seguito iniziò a registrare per la Epic Records a Nashville, dove ebbe una serie di successi, inclusi i primi 5 singoli “Baby I’m Yours”, There’s a Party Goin’ On, “Darling, You Can Always Come Back Home”, e il successo crossover nominato ai Grammy “He’s So Fine”. È stata anche ospite frequente di programmi televisivi come “Hee Haw” e “Pop!”. Jody Miller è andata in pensione all’inizio degli anni ’80 per trascorrere più tempo con suo marito, Monty Brooks, e la figlia, Robin.

Leggi anche: “Non sta bene, tour annullato”. Paura per l’amatissimo cantante: “Deve curarsi”. Fan senza parole


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004