Silvio Berlusconi ricoverato nel Principato di Monaco. Zangrillo: “Aggravamento, l’ho raggiunto d’urgenza”

Brutte notizie per il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. L’ex presidente del Consiglio è stato costretto al ricovero in ospedale per problemi di natura fisica. Il politico si trovava precisamente in una località situata nelle vicinanze della città francese di Nizza, Valbonne, dove ha trascorso molto tempo anche durante la fase più acuta della pandemia da coronavirus della scorsa primavera. A comunicare un improvviso peggioramento del Cavaliere è stato il medico personale di Silvio.

A parlare in queste ore è stato Alberto Zangrillo, che ha fatto il punto della situazione sul suo quadro clinico. Proprio nella giornata del 14 gennaio gli avvocati difensori dell’ex presidente del Milan hanno deciso di richiedere il legittimo impedimento al Tribunale di Siena, nell’ambito del processo Ruby ter, proprio per questo ricovero. Attualmente si trova in un letto di ospedale al Centro cardiotoracico di Monaco, uno dei nosocomi più attrezzati che è presente proprio nel Principato. (Continua dopo la foto)


Queste le parole del dottor Zangrillo: “Abbiamo deciso il suo ricovero per un problema cardiaco aritmologico. Lunedì sono andato d’urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento e ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché non ho ritenuto prudente affrontare il trasporto in Italia”. Il medico personale di Berlusconi ha rilasciato questo commento all’agenza giornalistica Ansa. Anche recentemente aveva accusato malesseri. (Continua dopo la foto)

L’avvocato Federico Cecconi, lo scorso 30 novembre aveva evitato di chiedere il legittimo impedimento, ma aveva riferito che dopo il coronavirus l’ex premier non era ancora ritornato in grande forma: “C’è stata un’ulteriore forma di ingravescenza, cioè di peggioramento, rispetto ad un iter di miglioramento che si era avuto in precedenza e per questo i medici che lo seguono gli avevano consigliato riposo assoluto domiciliare, di non muoversi e di non svolgere attività”. Ora il nuovo problema di cuore. (Continua dopo la foto)

Ultimamente Berlusconi ha effettuato una chiamata davvero a sorpresa a Chiara Ferragni e Fedez, dopo l’Ambrogino d’Oro. Chiara Ferragni e Fedez sono stati raggiunti telefonicamente da Silvio Berlusconi in persona, che ha poi pubblicato su Twitter lo screenshot della loro videochiamata e si è detto orgoglioso del loro impegno per Milano. Una grande gioia peer i Ferragnez.

Gravissimo lutto per Memo Remigi: “Ora sei in un posto magnifico”. Un addio molto sofferto