La comunità di Misano Adriatico è stata sconvolta dalla notizia della morte di Roberto Perboni, un giovane di 31 anni residente nella cittadina riminese. L’incidente è avvenuto intorno alle 20:30 di ieri sera sulla strada provinciale che collega Misano a Cattolica.
Perboni stava percorrendo la strada in sella al suo scooter quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato violentemente contro un’automobile. L’impatto è stato devastante e il 31enne è stato sbalzato dalla sella, finendo rovinosamente sull’asfalto.
I sanitari del 118 intervenuti sul posto hanno cercato a lungo di rianimarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Roberto Perboni è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente. Illeso il conducente dell’automobile coinvolta, sotto shock ma non ferito. La notizia della tragica scomparsa di Roberto Perboni ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Misano. Il 31enne era molto conosciuto e stimato in paese, dove lavorava come barista in un noto locale della zona.
Roberto muore a 31 anni: frontale terribile con lo scooter
“È una perdita enorme per tutti noi”, ha dichiarato il sindaco di Misano, visibilmente commosso. “Roberto era un ragazzo d’oro, sempre sorridente e disponibile con tutti. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nelle nostre vite.” Anche i colleghi e gli amici di Perboni hanno espresso il loro profondo dolore. “Era un lavoratore instancabile e un amico sincero”, ha ricordato un suo collega. “Non riusciamo ancora a credere che non lo vedremo più dietro al bancone del bar.”
Le autorità competenti hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al momento, non sono state rese note le cause che hanno portato Perboni a scontrarsi con l’automobile. Gli investigatori stanno vagliando tutte le ipotesi, compresa quella di un mancato rispetto della precedenza da parte di uno dei due conducenti. Sono stati inoltre disposti gli esami tossicologici sul corpo della vittima per escludere l’eventuale coinvolgimento di sostanze o alcol alla guida.
La procura di Rimini ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio stradale. Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. I funerali di Roberto Perboni si svolgeranno domani pomeriggio nella chiesa di San Giovanni Battista a Misano.
Leggi anche: Giuseppe muore a 39 anni in sella alla sua moto: come lo hanno ritrovato. Testimonianza choc