Terribile incidente nella notte, morti quattro giovanissimi. Due giorni fa, nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 un altro brutto sinistro. Vincenzo Gallo e Alessandro Mazzariello, entrambi di 17 anni e originari di Rotondi, in provincia di Avellino, hanno perso la vita in un violento incidente stradale avvenuto a Montesarchio.
I ragazzi erano a bordo di uno scooter quando, per motivi ancora da chiarire, si sono scontrati con un altro mezzo a due ruote guidato da un 16enne. La comunità stava piangendo la morte di questi due 17enni quando lungo la strada statale delle Puglie, poco dopo la mezzanotte tra sabato 13 e domenica 14 luglio, un’automobile si è schiantata contro un muro.
Leggi anche: Poliziotti travolti da un’auto, l’incidente choc in autostrada: soccorsi sul posto
Lo scontro con un’altra auto e poi lo schianto contro il muro
Avevano tra i 19 e i 21 anni i quattro ragazzi che hanno perso la vita a seguito dell’incidente avvenuto nella notte. I quattro stavano viaggiando sulla statale delle Puglie quando all’altezza di Mirabella Eclano l’auto sulla quale si trovavano, una Mercedes, si è scontrata poco dopo la mezzanotte con una Fiat Panda.
A causa dell’impatto la Mercedes è andata a schiantarsi contro un muretto di cemento. Alla guida della berlina c’era un 21enne di Frigento, in provincia di Avellino, mentre gli altri tre ragazzi, tutti di 19 anni, erano di Grottaminarda e Mirabella Eclano. Con loro c’erano altri due ragazzi che viaggiavano in una seconda auto. Si dovevano incontrare in una gelateria a Mirabella Eclano.
Gli altri due giovani seguivano la Mercedes e hanno assistito all’incidente. La Panda, dopo lo scontro, è finita in una cunetta e i due ragazzi a bordo hanno riportato ferite lievi. Sul posto sono subito i vigili del fuoco, il 118 con diverse ambulanze, i carabinieri e i tecnici dell’Anas. Purtroppo, però, i 4 ragazzi sono morti nell’impatto. I corpi sono stati trasferiti nella sala mortuaria dell’ospedale “san Pio” di Benevento, a disposizione della procura della Repubblica di Avellino, che ha aperto un’inchiesta.
“Caro Franco, non doveva finire così”. Carabiniere muore in ospedale, scoperta choc dei medici