Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Cosa mangia ogni giorno”. Regina Elisabetta, svelati i segreti culinari della sovrana

La regina Elisabetta è stata costretta in questi mesi a fare i conti con momenti molto turbolenti nella famiglia reale. In particolare l’addio di Harry e di sua moglie Meghan Markle hanno creato una situazione praticamente senza precedenti. Adesso di lei si parla però di una vicenda indubbiamente più tranquilla, più che altro di grande curiosità. In tanti si sono spesso chiesti cosa mangia e quali siano i cibi preferiti della sovrana. Ed ecco spuntare tutta la verità da una fonte autorevole.

A svelare i segreti culinari della regina ci ha pensato McGrady, l’ex chef di corte che per 15 anni è stato il cuoco personale della donna. L’uomo ha comunque anche cucinato per altri personaggi illustri, infatti durante le visite di Stato ha preparato pasti per ben cinque presidenti degli Stati Uniti d’America, ovvero Ford, Reagan, Bush Senior, Clinton e Bush Junior. Ha anche lavorato per altri membri reali: la compianta Lady Diana e i suoi figli William e Harry a Kensington Palace. (Continua dopo la foto)


Un aneddoto a proposito della principessa: lo chef era intento a cucinare nella notte del 31 agosto 1997, quando Diana morì. Tornando alla monarca, in passato McGrady ha annunciato che lei odia particolarmente l’aglio, che non viene mai utilizzato. Adesso però sono state rivelate le pietanze che adora e che preferisce mangiare spesso. L’ex cuoco reale ha raccontato tutto in un suo nuovo libro, che si intitola ‘Eating Royally: Recipes and Remembrances from a Palace Kitchen”. (Continua dopo la foto)

Secondo quanto scrive l’Independent, Elisabetta II consuma quattro pasti al giorno, ma non mangia grandi porzioni di cibo. Non si sa con esattezza quale sia la cena simbolo, quella preferita in assoluto, ma sono stati svelati alcuni piatti che gradisce particolarmente. Adora mangiare il panino con il prosciutto e il formaggio, nonché il toast di gamberi. A colazione degusta tè e biscotti, seguiti da una ciotola di cereali. A pranzo pesce alla griglia con spinaci appassiti o zucchine. (Continua dopo la foto)

A pranzo anche un’insalata di pollo alla griglia. Tè pomeridiano: focaccine con marmellata e panna e marmellata da mettere sempre per prima. Queste le parole di McGrady: “Ovunque si trovi nel mondo la regina non rinuncia mai al suo tè pomeridiano. Eravamo volati in Australia ed eravamo sul Royal Yacht. Erano le cinque del mattino, ma per lei erano le cinque del pomeriggio, quindi ho fatto le focaccine”.

“Dovevo farlo!”. Tiziano Ferro dal cuore immenso. Il suo bellissimo gesto è un inno all’amore

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004