Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio a Sandra Milo, è morta a 90 anni

  • Cinema
morta sandra milo cause morte

È morta Sandra Milo, il triste annuncio della famiglia. La famosa attrice si è spenta a 90 anni. La donna è deceduta nella sua abitazione e tra l’affetto dei suoi cari come aveva richiesto. Lo ha reso noto la famiglia. Sandrocchia, proprio come la chiamava il grande Federico Fellini e per il quale è stata una musa, lascia l’Italia in lacrime. La Milo lascia un’impronta indelebile nella storia dello spettacolo.

>> “Un infarto”. Lutto per cinema e tv, morto l’amatissimo attore: l’annuncio della moglie

Nata l’11 marzo 1933 a Tunisi, in Tunisia, con il nome di Salvatrice Elena Greco, Sandra ha attraversato con successo diverse epoche del cinema italiano, dimostrando la sua versatilità come attrice. La sua carriera è iniziata negli anni ’50, quando ha debuttato sul grande schermo in piccoli ruoli.

morta sandra milo cause morte


È morta Sandra Milo, il triste annuncio della famiglia

Tuttavia, è negli anni ’60 che ha ottenuto il successo internazionale grazie alla sua collaborazione con il regista Federico Fellini. Il loro primo incontro avvenne nel 1960, quando Sandra Milo fu scelta per interpretare il ruolo di La Gradisca nel film “La Dolce Vita”. Seguiranno altri altri celebri film come “8½” e “Giulietta degli spiriti”.

morta sandra milo cause morte

Tanti i direttori con cui ha lavorato: da Roberto Rossellini ad Antonio Pietrangeli, da Sergio Corbucci a Federico Fellini appunto, da Luigi Zampa a Dino Risi, Luciano Salce, Duccio Tessari, Pupi Avati, Gabriele Salvatores fino a Gabriele Muccino, gli amori, i figli e la tv. Da Alberto Sordi con cui aveva esordito ne Lo scapolo (1955) di Antonio Pietrangeli nel 1955 fino alla serie Gigolò per caso, uscita a Natale sulla piattaforma, quasi settant’anni di cinema.

morta sandra milo cause morte

Riguardo il suo privato, Sandra Milo, negli ultimi anni, è tornata a far parlare di sé grazie alla presunta storia con Alessandro Rorato, imprenditore veneto 53enne: secondo diverse fonti sarebbe stato il suo fidanzato. Ma l’attrice ha sempre dichiarato a riguardo: “Si tratta di un amore platonico, fisico e spirituale”, visto che i due sembra non si siano mai scambiati neanche in un bacio. Sandra Milo resterà per sempre un’icona del cinema italiano, una figura che ha lasciato un segno indelebile nella storia dello spettacolo.

Leggi anche: “Che dispiacere”. Lutto nel cinema e nella tv, l’attore stroncato dal cancro ad appena 42 anni


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004