Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sono tutti morti”. Aereo precipita sulla città, 72 persone a bordo (VIDEO)

  • World
Tragedia nei cieli: precipitato un aereo con 72 persone a bordo

Tragedia nei cieli: precipitato un aereo con 72 persone a bordo. Il bilancio della tragedia è atroce: sono tutti morti. A riferirlo è News 18, un’emittente televisiva indiana. Siamo in Nepal, qui un portavoce della compagnia aerea Yeti Airlines ha confermato il tragico incidente: “A bordo c’erano 68 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio”. E ancora il portavoce Sudarshan Bartaula: “I soccorsi sono a lavoro”. Tra l’altro il Nepal è un luogo pieno di turisti e anche nell’aeromobile ce n’erano.

Tra loro almeno: cinque indiani, 4 russi, un irlandese, 2 sudcoreani, un francese, un argentino, un australiano. Nel frattempo la televisione di stato ha riferito che alcuni corpi sono stati recuperati dal luogo dell’incidente. Da quel poco che si sa, l’aeromobile è precipitato tra il vecchio aeroporto e l’aeroporto internazionale di Pokhara, nel distretto di Kaski, a circa 200 km a nord-ovest di Katmandu. Come dicevamo, arrivano per il momento notizie frammentate e incerte.

Leggi anche: Bruna, trovata morta a 28 anni in casa: cosa è successo la notte di Capodanno

Tragedia nei cieli: precipitato un aereo con 72 persone a bordo


Tragedia nei cieli: precipitato un aereo con 72 persone a bordo

Da quel poco che si sa, sembra data per certa la morte di tutti gli occupanti a bordo, compresi i membri dello staff e i piloti. “Ci aspettiamo di recuperare più corpi”, ha detto Krishna Bhandari alla Reuters. “L’aereo è andato in pezzi”. Molteplici i vide, tutti drammatici, che mostrano l’aereo che perde quota e vira completamente poco prima dell’impatto a terra.

Tragedia nei cieli: precipitato un aereo con 72 persone a bordo

“Il luogo dell’impatto è in fiamme e i soccorritori stanno cercando di spegnere le fiamme”, ha detto il funzionario locale, Gurudutta Dhakal. “I soccorritori sono già arrivati sul luogo dello schianto e stanno cercando di spegnere l’incendio. Tutte le agenzie d’emergenza sono ora concentrate prima sull’estinzione dell’incendio e sull’eventuale salvataggio dei passeggeri”, ha aggiunto Dhakal.

Tragedia nei cieli: precipitato un aereo con 72 persone a bordo
v

Sembra poi che il primo ministro, Pushpa Kamal Dahal, abbia convocato una riunione di emergenza del Consiglio dei ministri e esortato le agenzie statali a lavorare alle operazioni di salvataggio. Non è la prima volta che si manifesta una tragedia come questa: solo l’anno scorso un aereo con 22 persone si era schiantato sulle montagne del Nepal. Un altro incidente risale al 2018: bilancio 49 vittime.

Leggi anche: “È una strage”. Tragedia di Capodanno, il bus vola giù dalla scarpata: 15 morti e feriti

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004