“Cosa le sta succedendo”. Regina Elisabetta, indiscrezioni da Buckingham Palace dopo la morte del principe Filippo

Tutto il Regno Unito piange la morte del Principe Filippo. Il marito della Regina Elisabetta aveva 99 anni e si è spento a pochi mesi dal festeggiamento di un secolo di vita. Come scrive il Sunday Times, il principe Filippo ha espresso il desiderio di trascorrere i suoi ultimi giorni al castello di Windsor. Ma prima di chiudere per sempre i suoi occhi, il principe non poteva che rivolgersi a Carlo con parole bene precise e tutto questo sarebbe accaduto poco prima di morire. Lo ha riferito l’esperto reale Robert Jobson al Mail on Sunday. Pare che il principe abbia esortato Carlo a prendersi cura della Regina.

E tutto questo non poteva che essere accolto con animo commosso da Carlo, che così ha a sua volta ricordato il padre. “Per 70 anni ha servito con devozione la regina, la famiglia e il Paese. Ci mancherà enormemente. È stato una figura apprezzata a e ammirata e posso immaginare i tanti che condividono il nostro dolore per questa perdita. Il mio caro papà era una persona speciale”. (Continua dopo la foto)


Per la sovrana più longeva del Regno Unito è un momento molto triste e doloroso. Elisabetta ha sempre mostrato un carattere d’acciaio in questi lunghi anni alla guida del paese. Ma in questo caso la vita le ha messo davanti un ostacolo davvero difficile da superare. E non potrebbe essere altrimenti. Lo si capisce dalle parole del principe Andrea, terzogenito della coppia e Duca di York. (Continua dopo la foto)

“La regina, come ciascuno sa, è una persona incredibilmente stoica. E tuttavia, in queste ore, non nasconde il proprio lato umano descrivendo l’enorme vuoto che sente nella sua vita”, ha affermato Andrea dopo aver preso parte con altri esponenti dei Windsor alla liturgia della domenica celebrata in memoria del padre Filippo nella cappella di Tutti i Santi, nel castello della famiglia reale. Cerimonia raccolta con poche persone, così come sarà intimo il funerale del 17 aprile: neanche il premier Boris Johnson parteciperà. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

La regina ha perso il suo compagno di una vita, l’uomo a lei più fedele e per lei più importante. Nel frattempo sono attese le parole della monarca, attorno alla quale si raccoglie l’intero Regno Unito. Per l’occasione, come è noto, tornerà in patria anche il principe Harry, dopo l’intervista alla Cbs e le accuse di razzismo mosse da Meghan Markle alla corona. Quest’ultima invece non ci sarà: ufficialmente perché incinta non può viaggiare in aereo, il che è verissimo. Ma per certo, né a lei né agli altri membri della famiglia reale inglese dispiacerà più di tanto l’assenza.

Gravissimo lutto per Ivana Mrazova. L’annuncio straziante della fidanzata di Luca Onestini