Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Autobus di turisti si ribalta. Choc in autostrada: 12 morti, oltre 25 feriti e soccorsi sul posto

  • World

Tragico bilancio di un incidente che si è verificato a nord di Zagabria, in Croazia, dove un pullman si è ribaltato nella mattinata di sabato 6 agosto. “L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle ore 5:40 lungo l’autostrada A4, a nord della capitale Zagabria nella regione di Varazdin, tra le città di Jarek Bisaski e Podvorec”, scrive l’agenzia Hina, mentre secondo i medici e la polizia intervenuti sul posto, ci sarebbero almeno 34 feriti, mentre i morti sarebbero almeno 12.

Si tratta di uno dei più gravi incidenti stradali nella recente storia della Croazia. L’incidente è avvenuto alle 5.40 a 50km a nord di Zagabria, in Croazia, sull’autostrada Budapest-Fiume. Secondo i media locali, il bilancio delle vittime potrebbe crescere ancora. Il pullman, con a bordo una cinquantina di passeggeri – che probabilmente era diretto verso la costa adriatica croata – uscito fuori strada e si è ribaltato. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente.

incidente zagabria tragico bilancio almeno 12 morti


Incidente Zagabria, bilancio tragico: almeno 12 morti

Stando alle prime ipotesi, l’autista del mezzo potrebbe aver avuto un colpo di sonno alla guida. Sempre secondo le forze dell’ordine, citate dai media locali, le vittime sono tutte di nazionalità straniera, mentre il mezzo proveniva dalla Polonia. Il portavoce del ministero degli Esteri della Polonia, Lukasz Jasina, ha spiegato che “sul posto sono diretti i servizi consolari polacchi e il ministro dell’Interno croato”. (Foto tratte dal profilo Twitter del giornalista Franco Scarsella)

incidente zagabria tragico bilancio almeno 12 morti

Qualche giorno fa un aereo si è schiantato nelle acque vicino alla spiaggia di Huntington Beach davanti agli occhi inorriditi dei bagnanti inorriditi guardavano. L’aereo è stato visto volare basso, parallelo alla spiaggia, prima di schiantarsi verso le 13:30. Diverse persone, inclusi alcuni surfisti, si sono precipitate verso il relitto mentre galleggiava a pochi passi dalla costa.

incidente zagabria tragico bilancio almeno 12 morti

Sui social sono stati pubblicati diversi video dell’incidente. Nei filmati si vede lo schianto del velivolo e i bagnini dei parchi statali della California e i vigili del fuoco-paramedici di Huntington Beach che soccorrono il pilota, incredibilmente vivo e con pochissime ferite. Nei video si vede l’uomo seduto in posizione eretta sul portellone e i paramedici mettergli il collare. I vigili del fuoco di Huntington Beach affermano che il pilota non ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in ospedale per precauzione.

Dramma di famiglia: mamma si lancia in un dirupo con i figli di 2 e 4 anni. Tutti morti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004