“Ora e tutto chiaro”. UeD, Ida Platano e Roberta Di Padua spiazzano tutti così. Momento ‘nero’ per Riccardo Guarnieri

Uomini e Donne, guerra aperta tra Riccardo Guarnieri, Ida Platano e Roberta Di Padua. Dopo le rivelazioni del cavaliere in studio la situazione è bollente. Ad aprire lo scontro era stata Roberta. “La colpa è mia. Sapevo com’era Riccardo, conoscevo il suo carattere e il suo modo di fare – ha esordito – Sono voluta andare fino in fondo e oggi è difficile. È difficile affrontare le giornate. Ci sono troppe cose che non sono andate. Per carattere all’inizio ho un po’ abbozzato, poi sono crollata. Non è egoista però se vuoi andare d’accordo con lui, deve fare quello che dice. Se ti ribelli, non va bene”, ha aggiunto prima di entrare nei dettagli.

La ex dama ha parlato di “incompatibilità nei modi di pensare, negli atteggiamenti, nei modi di fare”. Accusa Riccardo Guarnieri che “a letto non riesce a dormire e guarda i video ad alto volume. Io vorrei dormire la notte. Anche perché io non sto tutto il giorno a casa come lui. Io marcio tutti i giorni, lui non fa nulla, sta tutto il giorno a casa a guardare film”. Poi aveva reso noti quindi una serie di divieti che lui le avrebbe imposto.


La risposta di Riccardo Guarnieri era stata furiosa. Nel mirino non solo Roberta Di Padua, ma anche Ida Platano. Riccardo Guarnieri ha raccontato un episodio di anni fa. Secondo il suo racconto Ida e un’altra dama avrebbero chiesto a Riccardo di posare il proprio cellulare su un tavolino posto di fronte a loro per assicurarsi di non essere registrate e poi si sarebbero accordate per corteggiare Sossio Aruta, all’epoca molto gettonato, per alimentare la popolarità di entrambe.

Accuse molto pesanti contro le quali Roberta e Ida Platano sembrano aver fatto quadrato. L’indizio corre sui social. Ieri, una strana coincidenza su Instagram è sembrata una chiara frecciatina al Guarnieri. Ida ha pubblicato una foto accompagnata dalla canzone “Viva la libertà” mentre Roberta ha condiviso una foto con accampanata dalla scritta: “La mia libertà mi appartiene e nessuno può toccarla o lederla.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta Di Padua (@robertadipadua)


Insomma, l’ascia di guerra sembra sepolta. E altresì Sembrerebbe che le due dame siano pronte ad vivere una nuova fase della loro vita entrambe senza Riccardo ma con la gioia e la consapevolezza di una ritrovata indipendenza. La storia comunque sembra lontana dal chiudersi.

Ti potrebbe interessare: “Tu con lui… Era tutto finto”. Riccardo Guarnieri smaschera Ida Platano. Trema lo studio di Uomini e Donne