Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci voleva proprio…”. UeD, torna Riccardo e Ida scoppia in lacrime. Tanti aspettavano questo momento

A Uomini e Donne è la puntata del gran ritorno: quello di Riccardo Guarnieri, uno dei cavalieri che è maggiormente entrato nel cuore dei telespettatori. Il suo ritorno segna una svolta per Ida Platano, la dama che con lui ha avuto una storia. Poi tutto è naufragato per una serie di incomprensioni tra i due. Ora che Riccardo Guarnieri è tornato, negli occhi di Ida Platano si è riaccesa la luminosità di un tempo. Le anticipazioni avevano già fatto sapere che a breve il pubblico di Canale 5 lo avrebbe rivisto in studio. E il pubblico era impaziente di rivedere il cavaliere al centro dello studio.

Maria De Filippi permette a Riccardo e Ida di avere un confronto dopo così tanto tempo di lontananza. Si sono visti l’ultima volta lo scorso anno, quando il cavaliere tarantino si era liberato di alcuni scheletri nell’armadio colpendo sia Roberta Di Padua che Ida Platano. La padrona di casa ci tiene a precisare che Ida era già stata messa al corrente della cosa, in quanto era giusto che lo sapesse prima degli altri. Adesso Riccardo Guarnieri racconta di essere, al momento, in cassa integrazione. Ammette di sentirsi un po’ sfortunato in amore e di essere molto teso.

ued riccardo guarnieri


Lo scontro tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano si accende subito. Riccardo la critica per averlo menzionato in studio, recentemente, in modo negativo. Il cavaliere di Taranto è apparso subito abbastanza agguerrito e non ha risparmiato la sua ex: “Quando parli di amore fa contrasto la parola tappetino. Tendi a elogiare quello che fai tu e a sminuire quello che fanno gli altri”. Ida Platano ribadisce che non era sua intenzione parlare male di lui: “Sentivo il tuo amore, ma poi sentivo che diventava sempre meno”. Ma secondo lui fu proprio lei a non dare valore a ciò che faceva.

ued ida platano

“Mi lasciavi lì a essere umiliato da tutti”, ricorda Riccardo Guarnieri. E Ida non può non far notare: “Stai riprendendo tutto di nuovo, forse perché hai dentro rancore”. Maria De Filippi interviene e difende la Platano, facendo presente che lo menzionava ma parlando con nostalgia. Infatti, per la dama di Brescia, Riccardo rappresenta quell’amore che non ha più sentito con nessuno. A prendere le difese della dama bresciana è Gemma Galgani: “Sei arrivato già prevenuto. Quante mancanze hai avuto nei confronti di Ida che non sono state dette? Stai dicendo cose inopportune e inadeguate”.

ued ballo riccardo guarnieri ida platano
ued ballo riccardo guarnieri ida platano

Riccardo Guarnieri confessa di non aver provato gelosia nel vedere Ida rapportarsi ad altri uomini. Sentiva solo curiosità di scoprire come si relazionava con gli altri e non vedeva nessuna differenza coi tempi passati. “Ci può essere un’amicizia? Non lo so, dalla sua espressione… Io riconosco che è stata la mia storia più grande. Sì, mi piacerebbe chiacchierare, senza star lì a tirare fuori quello che è successo”. In tutti i casi Ida Platano ammette di essere contenta di rivederlo. E così entrambi cedono ballando insieme al centro studio. Gli occhi del lui sono lucidi, mentre la dama scoppia letteralmente in lacrime. “Ci voleva questo momento, certi amori rimangono per sempre. Non gli sto facendo una dichiarazione d’amore, sto solo dicendo che certe cose non si possono sentire uguali”.

“Ma hanno mentito?”. Ida Platano e Armando Incarnato, roba clamorosa: il pubblico si è accorto di tutto