“Le sue condizioni di salute”. Ubaldo Lanzo, come sta dopo il costretto addio all’Isola dei Famosi

“Ne resterà soltanto uno”. Parafrasando il film “The Highlander” con Cristopher Lambert, questa sembra la frase adatta per quello che sta succedendo all’Isola dei Famosi 2021. Il reality condotto da Ilary Blasi è noto per le condizioni difficili e la dura sfida, sia a livello fisico che psichico, per i suoi concorrenti. Ma in questa edizione la sfortuna sembra aver perseguitato i vip. Sono stati ben cinque i protagonisti costretti al ritiro.

Da Beppe Braida a Elisa Isoardi, passando per Brando Giorgi e Paul Gascoigne, con Ubaldo Lanzo che proprio pochi giorni fa, il 6 maggio, ha dovuto dare forfait. Ancora una volta sono stati motivi di salute, in particolare un doloroso mal di denti, a spingere il cromatologo calabrese ad abbandonare l’isola. Davvero una brutta notizia sia per i partecipanti al gioco, tra i quali Ubaldo era benvoluto sia per il pubblico.


Ora, poco tempo dopo il suo abbandono, un’amica di Ubaldo Lanzo, la fashion designer Carla Sorrenti è intervenuta a Radio Smeraldo, ospite di Davide Pugliares. E ha fatto sapere come sta Ubaldo. “Guardate è da ieri che mi messaggio con la sua famiglia. Io sono una delle più care amiche di Ubaldo, ci conosciamo da tanto. Siamo cresciuti insieme, lo conosco da quando ero piccola. Mi sono scritta con il fratello maggiore e la madre. Ieri è atterrato in Italia a Roma”.

“Quando è partito – prosegue l’amica di Ubaldo Lanzo – gli si è rotto il telefono quindi gli hanno dato un cellulare di comodo, ma senza numeri e niente. Lui ha chiamato la madre e poi ha chiamato me dopo 8 settimane che non lo sentivo”. Ubaldo non ha ancora pienamente recuperato dalla sua esperienza all’Isola dei Famosi: “Ubaldo Lanzo è stanco dal viaggio – dice ancora Carla Sorrenti – ma si è ripreso dal suo problema, sta bene”.

Per fortuna che per Ubaldo ci sono anche buone notizie in arrivo. “Gli ho raccontato quello che è accaduto in Italia. Gli ho detto che è diventato più famoso, che lui e Fariba con le loro avventure sulla barca sono finiti ovunque. Di questo fatto lui era molto contento, era molto carico. Mi ha detto di dirvi che come naufraghe ammira tanto Miryea, che la stima tanto. Mi ha detto che voleva andare in nomination per proteggere Miryea. Ha detto ‘mandate me tanto io non ho problemi’”. E a breve, quindi, ritroveremo Ubaldo in studio: non vediamo l’ora!

“Si è ritirato”. Isola dei Famosi, colpo di scena: il concorrente costretto a tornare in Italia