Il Grande Fratello è uno dei programmi di punta di Mediaset. Dopo anni è tornata l’edizione con i concorrenti sconosciuti e l’aggiunta di qualche vip come la cantante Fiordaliso, gli attori Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi, la showgirl Simona Tagli, la cantante Rosanna Fratello, il campione olimpico Marco Maddaloni e altri. Iniziata l’11 settembre, l’edizione 2023/2024 dovrebbe finire ad aprile.
La nuova edizione del Grande Fratello è iniziata dopo la ‘pulizia’ fatta da Pier Silvio Berlusconi, stanco di dare spazio a personaggi provenienti dal mondo dei social, influencer o ex volti di Uomini e Donne. Stanco delle liti, della maleducazione e anche degli outfit succinti di alcune protagoniste femminili, l’ad di Mediaset aveva cancellato una delle puntate dell’edizione numero 7 e aveva chiesto ai concorrenti di tenere un comportamento più pacato.
“Ha detto no a Pier Silvio”. Prima l’invito inaspettato davanti al mondo televisivo, ora la risposta
Mediaset cancella i video del GF Vip
Dopo la rimozione della puntata dal sito Mediaset e lo stop alla messa in onda della puntata incriminata, Pier Silvio Berlusconi aveva deciso di dare un taglio all’edizione vip e di tornare alle origini, quando al Grande Fratello venivano raccontate le storie delle persone comuni, i cosiddetti nip. Nonostante la pulizia, molti telespettatori si sono lamentati della nuova edizione del Grande Fratello.
Ma c’è di più, nonostante i telespettatori si siano lamentati anche di questa edizione del Grande Fratello, Mediaset ha deciso di cancellare tutti i video delle passate edizioni del reality show in salsa vip. Come riporta Novella 2000, “andando sul sito di Mediaset, infatti, tra i programmi compare solo il Grande Fratello, cioè la versione prima Nip e poi mista del reality”.
Nel sito Mediaset ci sono i video delle edizioni condotte da Barbara D’Urso nel 2018 e del 2019 e quella attualmente in onda condotta da Alfonso Signorini. Perché le edizioni vip sono state cancellate dal sito Mediaset? Novella 2000 prova a dare una spiegazione: “Non è arrivata alcuna spiegazione dai vertici Mediaset su questa cancellazione dal sito. Probabilmente la scelta è legata al cambio di rotta che c’è stato da questa nuova edizione”, si legge.