Star in the Star finale chi ha vinto

“E il vincitore è…”. Star in the Star, l’annuncio di Ilary Blasi: pubblico impazzito per l’identità dei 4 finalisti

E alla fine anche il tanto discusso programma di Ilary Blasi, Star in the Star, è terminato. Una prima edizione che è finita più volte sotto l’occhio del ciclone, soprattutto per i bassi ascolti e per l’accusa di essere un programma gemello di tanti altri. Nella puntata finale quattro le maschere protagoniste dello show di Ilary Blasi: Michael Jackson, Lady Gaga, Mina e Loredana Bertè. La prima a lasciare il programma è stata la finta Lady Gaga, che ha perso la sfida contro Michael Jackson.

Silvia Salemi, cantautrice nota per la celebre canzone A casa di Luca. Negli ultimi anni l’artista classe 1978 ha partecipato ad alcuni format Rai. Nel 2018 è stata ospite fissa a Domenica In mentre nel 2019 è stata concorrente a Ora o mai più. Giulia Salemi ha spiegato di aver scelto di imitare Lady Gaga perché la sente come il suo alter ego più trasgressivo. Il secondo a dover svelare la sua identità è Michael Jackson, che si è piazzato dunque al terzo posto di Star in the star.

Star in the Star finale chi ha vinto

Sotto la maschera c’era era Alexia, che ha ringraziato tra le lacrime la produzione dello spettacolo Mediaset per questa incredibile opportunità. La cantante, molto nota negli anni Novanta, mancava dal piccolo schermo da qualche anno. In finale sono dunque arrivate Mina e Loredana Bertè: a vincere la prima edizione di Star in the star è stata la sosia della sorella di Mia Martini.


Star in the Star finale chi ha vinto

Il personaggio di Loredana Bertè ha trionfato su Mina con soli tre punti di vantaggio. La Star in the Star della Tigre di Cremona si nascondeva Lola Ponce, star argentina diventata famosa grazie al ruolo di Esmeralda nel musical Notre Dame De Paris. La Ponce ha confidato a Ilary Blasi di aver sempre sognato di imitare Mina, la sua cantante italiana preferita.

Star in the Star finale chi ha vinto

Tuttavia, il primo posto è andato a Syria, fin da bambina grande fan della collega più grande, con la quale ha esordito al Festival di Sanremo negli anni Novanta. La vincitrice di Star in the Star ci ha tenuto a ringraziare tutte le persone che hanno lavorato alla trasmissione con passione e professionalità. Grande emozione anche per lei. Ora la domanda è solo una: ci sarà una seconda edizione?