Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Squalifica all’istante”. Grande Fratello Vip, i due concorrenti in guai seri

Il clima nella Casa del Grande Fratello Vip si fa sempre più incandescente proprio mentre il reality entra nella sua fase decisiva. Nelle ultime ore, due concorrenti in particolare, Renato Biancardi e Nicolò Brigante, sono finiti al centro di una vera e propria bufera mediatica per alcuni atteggiamenti ritenuti offensivi dal pubblico.

Già nei giorni scorsi, i due avevano attirato critiche per alcune uscite considerate fuori luogo nei confronti di Lucia Ilardo. Le tensioni, tuttavia, non nascono dal nulla: il rapporto tra Renato e Lucia è sempre stato complicato, fatto di scontri accesi alternati a momenti di apparente riavvicinamento, spesso consumati lontano dagli occhi degli altri coinquilini durante la notte.

“Strega, sono malata”. Lite al Grande Fratello Vip, poi la confessione di Alessandra Mussolini


GF Vip, bufera su Renato e Nicolò: “Fuori!”

Con il passare delle settimane, però, quell’equilibrio fragile si è definitivamente spezzato. La distanza tra i due è diventata sempre più evidente e i tentativi di recupero sembrano essersi infranti contro un muro di incomprensioni. In questo scenario già teso, si inserisce il comportamento che ha scatenato l’indignazione generale.

Negli ultimi giorni, infatti, Renato e Nicolò hanno iniziato a reagire in modo plateale ogni volta che Lucia passa vicino a loro. I due interrompono improvvisamente qualsiasi attività e simulano dei conati di vomito, un gesto giudicato da molti spettatori come irrispettoso e umiliante.

I video che documentano questi episodi hanno iniziato a circolare rapidamente sui social, in particolare su X, dove numerosi utenti hanno espresso il loro disappunto. Il pubblico del reality non ha gradito affatto questo tipo di atteggiamento, ritenendolo incompatibile con il contesto del programma, soprattutto ora che si avvicina la finale.
C’è poi un ulteriore dettaglio che ha aggravato la situazione. Renato e Nicolò avrebbero stilato una sorta di classifica personale dei concorrenti “peggiori” della Casa, posizionando al primo posto Alessandra Mussolini e subito dopo Lucia, accompagnando il suo nome proprio con il gesto incriminato.

Se inizialmente qualcuno aveva ipotizzato si trattasse di uno scherzo momentaneo, i filmati emersi raccontano una realtà diversa. Il comportamento dei due non sarebbe affatto episodico, ma ripetuto nel tempo, tanto da diventare una sorta di “codice” tra loro.

In uno dei video più discussi, girato in cucina, Renato e Nicolò mettono in scena lo stesso gesto anche davanti a Ibiza Altea, già eliminata nel corso della settima puntata. Un episodio che ha contribuito ad alimentare ulteriormente le polemiche e che potrebbe avere conseguenze anche sul percorso dei due concorrenti all’interno del gioco.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure