Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ho lasciato il programma”. Uomini e Donne, la decisione della dama: il motivo dell’uscita

Uomini e Donne Addio

Tra i volti che più hanno animato l’attuale stagione di Uomini e Donne c’è senza dubbio la protagonista del Trono over capace di catalizzare l’attenzione del pubblico e dei cavalieri del parterre fin dalle sue prime apparizioni in studio. Presenza costante al centro delle dinamiche sentimentali del programma condotto da Maria De Filippi, la dama ha vissuto mesi intensi, fatti di conoscenze, confronti e decisioni che hanno spesso diviso l’opinione dei telespettatori.

Il suo percorso era iniziato con entusiasmo accanto a Francesco Scala. Tra i due sembrava potesse nascere qualcosa di importante, ma con il passare delle settimane le differenze caratteriali e le incomprensioni hanno preso il sopravvento, portando la frequentazione a un inevitabile epilogo. Successivamente, aveva deciso di rimettersi in gioco con Federico Mastrostefano. Anche in quel caso, però, le aspettative non sono state rispettate e la conoscenza si è conclusa senza il lieto fine che molti si aspettavano.

Leggi anche: “Va via”. Uomini e Donne, clamoroso sulla protagonista: verso l’addio al trono

Uomini e Donne Addio


Uomini e Donne, la protagonista conferma il suo addio

Non sono mancate neppure esperienze meno fortunate. Di recente la dama aveva raccontato in studio un appuntamento definito da lei stessa disastroso con la new entry Gabriele. Un incontro che non ha lasciato spazio a dubbi e che l’ha spinta a interrompere immediatamente la frequentazione, spiegando apertamente le ragioni del suo passo indietro. Un racconto che aveva acceso il dibattito tra opinionisti e pubblico, confermando quanto fosse diventata uno dei personaggi centrali di questa edizione.

Uomini e Donne Addio

Poi, improvvisamente, l’assenza. Nelle ultime registrazioni del programma il suo posto al centro studio è rimasto vuoto, alimentando interrogativi e supposizioni. In molti hanno ipotizzato un allontanamento deciso dalla redazione, ma la stessa Lucia Marino è intervenuta per fare chiarezza, smentendo categoricamente qualsiasi provvedimento nei suoi confronti e spiegando di aver scelto di dare priorità al lavoro e alla vita privata.

Nelle scorse ore è tornata nuovamente sull’argomento con parole nette: “Visto che se ne parla tanto e ne parlate senza nemmeno sapere o avere prove certe ‘perché la redazione non parla di queste cose con nessuno’! Questo sia chiaro. Continuo a sentire vedere commenti sulla mia situazione sul programma che assolutamente non sono vere! Ripeto, ho deciso io di mia spontanea volontà, per motivi miei personali che mi hanno portato a decidere al momento di interrompere il mio percorso in tv, punto”. Una dichiarazione che non lascia spazio a interpretazioni e che ribadisce come la decisione sia stata presa in totale autonomia.

A rafforzare il concetto, Lucia ha aggiunto: “Non è successo nulla di tragico, semplicemente do priorità alle cose più importanti al momento. Ho deciso di dare priorità alle cose più importanti”. Parole che ridimensionano qualsiasi ipotesi di tensione o rottura con il programma e che restituiscono l’immagine di una donna consapevole delle proprie scelte.

Infine, rispondendo a una domanda dei follower, la dama ha anche rivelato cosa cerca davvero in un uomo, offrendo uno spaccato più intimo del suo modo di vivere i sentimenti: “Togliendo il fatto che il primo impatto è importante a livello estetico. Dopo questo mi colpisce un uomo che sa emotivamente trasmettere tranquillità e ti mette al primo posto. Se non arriva questo preferisco stare da sola che sto benissimo”. Una dichiarazione che suona quasi come un manifesto personale e che potrebbe spiegare perché, fino a oggi, nessuna delle frequentazioni intraprese sia riuscita a trasformarsi in una storia stabile. Resta ora da capire se quella di Lucia Marino sia soltanto una pausa momentanea o un addio più lungo del previsto. Per scoprirlo bisognerà attendere le prossime puntate del dating show e vedere se la dama tornerà a sedersi al centro studio, pronta a rimettersi in gioco ancora una volta.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure