“È felicissima”. Simona Ventura, momento magico per lei. Il compagno se lo lascia scappare

Ha più di trent’anni di televisione alle spalle. Un matrimonio con un famoso calciatore nonché personaggio tv. E tanto, tanto altro. Simona Ventura è una delle star indiscusse del panorama mediatico dello Stivale. Tralasciando per un momento il suo matrimonio con Stefano Bettarini, cerchiamo di ripercorrere brevemente, per quanto possibile, le sue numerose esperienze nel mondo dello spettacolo. L’esordio avviene, come valletta, al fianco di Giancarlo Magalli nel programma “Domani  Sposi”, in onda su Rai 1. Era il lontano 1988.

Simona cresce molto dal punto di vista professionale come praticante giornalista sportiva a Telemontecarlo, dove si è ben destreggiata come inviata ‘agli ordini’ di Massimo Caputi e Alba Parietti. La consacrazione avviene, però, a Mediaset, dove a partire dagli anni ’90 si fa conoscere al grande pubblico grazie a Mai Dire Gol e alla Gialappa’s Band, un must per ogni appassionato di tv, pallone e risate. Dagli anni 2000 Simona Ventura è stata – ancora – protagonista con Quelli che il Calcio e L’Isola dei Famosi. Poi, ecco il Festival di Sanremo. (Continua a leggere dopo la foto)


È il 2004 quando Tony Renis chiama Simona Ventura a condurre il Festival di Sanremo insieme a Paola Cortellesi, Maurizio Crozza e Gene Gnocchi. Tuttavia l’edizione non raggiunge il successo sperato. Ora, però, Simona avrà modo di rifarsi, o quantomeno di lasciare il segno sulla storica kermesse di musica italiana. La Ventura sarà infatti presente in una delle serate del Festival. La notizia è stata confermata sia dalla diretta interessata su Instagram, sia dal compagno, il giornalista Giovanni Terzi. (Continua a leggere dopo la foto)

Simona Ventura è letteralmente esplosa di gioia quando è stata invitata a partecipare ad una delle serate del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1 dal 2 al 6 marzo. E lo ha fatto sapere a tutti sul suo profilo Instagram: “Non so come esternarvi la mia gioia! Calcare di nuovo il palco di @sanremorai mi fa tornare indietro nei ricordi che con gli anni diventano dolcissimi. Grazie @giovanna_e_amadeus per l’opportunità!! Di te #donchisciotte, sarò il tuo fedele #sanciopanza 😂😂 ! Non vedo l’ora 😜 !! Sabato 6 marzo a #sanremo ⭐️”. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Anche il compagno di Simona Ventura, il giornalista Giovanni Terzi, ha confermato la partecipazione della conduttrice al Festival: “Sono molto contento, Simona è felice di questo suo ritorno. Non si può non gioire” le parole di Giovanni a Storie Italiane. E lo stesso Terzi, poi, ha aggiunto: “Ogni volta che fa qualcosa di importante sono contento e mi emoziono”. Infine il compagno di Simona Ventura ha confidato: “Quando ha condotto The Voice mi sono messo a piangere appena è entrata in studio la prima sera. Mi succede spesso di emozionarmi per Simona”. Viva la sincerità!

“Ora è ufficiale!”. Simona Ventura, è fatta! Dopo il periodo nero torna il sereno