Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
roby facchinetti domenica in

“Purtroppo è così”. Domenica In, triste annuncio di Roby Facchinetti. Mara Venier: “Quindi è finita”

Puntata ricca di emozioni quella di Domenica In del 1 maggio 2022. Ospiti in studio da Mara Venier, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Ma le cose prendono subito una piega triste quando i due, incalzati dalla padrona di casa riguardo il futuro, raccontano quello che sta succedendo. “I Pooh non esistono più”, rispondo alla Venier che chiedeva aggiornamenti sul futuro della band. Il primo a rispondere è stato Facchinetti, il quale ha detto che senza Stefano D’Orazio non potrebbe essere lo stesso: “Nel 2013 se ne è andato il nostro poeta Valerio Negrini, poi se ne è andato Stefano”.

E ancora: “Se ci fosse Stefano, chiederei ora ai Pooh di incidere un album, con il sogno che sarebbe il migliore della nostra vita. Ma Stefano non c’è più. Se salissimo sul palco andremmo a intaccare la nostra storia, che deve rimanere così”. Stesso pensiero per Red Canzian, in collegamento col programma, secondo cui lo storico gruppo è quello composto dagli storici quattro membri, ovvero Roby Facchinetti, Stefano D’Orazio, Dodi Battaglia e Red Canzian.

roby facchinetti domenica in


Roby Facchinetti a Domenica In: “I Pooh non esistono più”, poi la rivelazione

Il musicista ha voluto sottintendere che dal gruppo leggendario fosse escluso Fogli: “I Pooh non esistono più, erano quei quattro lì che hanno fatto la storia con 3mila concerti”. Non contenta, Mara Venier ha voluto chiedere il parere anche a Fogli: “Riccardo anche tu la pensi così?”.

roby facchinetti domenica in

E lui ha sorpreso tutti dicendo: “Per me l’idea di passare un giorno, una settimana, un mese con loro tre… Con il bassista dei Pooh (Red Canzian), con il fratellone a cantare (Roby Facchinetti), con Dodi che suona la chitarra… se tu me lo chiedi, con il rischio che il fratellone mi mena, a me piacerebbe… Però capisco che non è facile senza Stefano. Ma questo è il mio pensiero”.

A questo punto però Roby Facchinetti fa una confessione che per i tanti fan è quasi una benedizione: si tratta di una grande festa di compleanno. Stando alle anticipazioni fatte trapelare da TvBlog, infatti, si celebrerà in grande stile il compleanno di Roby Facchinetti, il leader e frontman dello storico gruppo dei Pooh. Insieme a Facchinetti, ovviamente, i suoi amici fraterni nonché colleghi di una vita: Red Canzian, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli.

“Stavo per morire…”. Verissimo, la confessione di Claudio Amendola


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004