La diciottesima edizione del Grande Fratello si avvia verso la sua conclusione, e l’attesa per la finale cresce tra il pubblico e i concorrenti. Durante la puntata in diretta del 6 febbraio 2025, il conduttore Alfonso Signorini ha annunciato che la finale del reality show andrà in onda a breve. Tuttavia, fino ad ora almeno, la data esatta della finale sembrava essere oggetto di discussione. Alcune fonti indicavano che la finalissima sarebbe stata trasmessa di lunedì sera, con le date del 17 o 24 marzo in lizza.
>> “Torni a casa”. Grande Fratello, Amanda Lecciso eliminata. L’annuncio di Signorini: il motivo
Altre fonti, invece, riportavano che la finale sarebbe stata prevista per lunedì 31 marzo 2025. Ma niente panico, ieri sera finalmente Alfonso Signorini ha dato conferma della data di fine di questo Grande Fratello 2024. Nel frattempo, all’interno della Casa, i concorrenti sono consapevoli dell’imminente conclusione del reality e stanno intensificando le loro strategie per assicurarsi un posto in finale, visto a riferirlo è stato appunto Alfonso Signorini.

Finale del Grande Fratello: c’è finalmente una data
Le dinamiche tra i partecipanti si fanno sempre più complesse, con alleanze che si formano e si rompono, e con momenti di tensione alternati a gesti di solidarietà. Il pubblico, dal canto suo, è chiamato a esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto, determinando chi avrà la possibilità di contendersi la vittoria in questa edizione.

L’interazione tra spettatori e concorrenti è fondamentale, poiché le scelte del pubblico influenzano direttamente l’andamento del gioco e il destino dei partecipanti. Ma quando finirà allora? A renderlo noto è Alfonso Signorini, che ha spiegato come il raggiungimento dell’obiettivo è sempre più vicino. Di base ha quindi confermato che questa edizione del Grande Fratello finirà ufficialmente lunedì 31 marzo 2025.

Nella puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera, 27 febbraio 2025, il pubblico ha assistito a momenti di grande intensità e colpi di scena. Uno dei momenti più attesi è stato l’eliminazione di Amanda Lecciso, che ha dovuto abbandonare la Casa dopo l’annuncio di Alfonso Signorini. Al televoto erano state nominate cinque concorrenti: Helena Prestes, Amanda Lecciso, Zeudi Di Palma, Chiara Cainelli e Maria Teresa Ruta. La competizione è stata accesa, con ciascuna delle nominate che ha cercato di conquistare il favore del pubblico per proseguire la propria avventura nel reality.
>> “Una follia, assurdo”. Grande Fratello, reazione choc dopo la sfuriata di Lorenzo