Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Pierluigi Pardo: età, altezza, peso, moglie

Pierluigi Pardo

Pierluigi Pardo è un giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo. Dopo la laurea in Economia all’università La Sapienza di Roma, inizia a lavorare come Marketing Assistant Brand Manager alla Procter & Gamble e fa le sue prime esperienze radiofoniche presso le emittenti romane. Dal 2001 Pierluigi Pardo è inviato e telecronista per Stream, confluita poi in Sky Italia, per la quale ha commentato le principali partite della FA Cup.

Dall’estate del 2010 lavora per la redazione di Mediaset Premium, nella quale riveste il ruolo di telecronista e di inviato per il calcio. Parla fluentemente diverse lingue (inglese, spagnolo, portoghese, cinese e tedesco) e inizia a seguire come telecronista le principali partite del campionato di Serie A, della Lega Pro e alcune partite di Premier League e come inviato da bordocampo i match principali di UEFA Champions League nei quali è impegnata una squadra italiana. Nel 2006, in occasione del mondiale di calcio in Germania ha commentato tutte le partite giocate dalla nazionale dell’Inghilterra. (Continua dopo la foto)


Pierluigi Pardo ha anche più volte sostituito Fabio Caressa nelle conduzione del programma Mondo Gol in onda su Sky Sport e il 19 novembre 2008 è uscita Dico Tutto, la biografia del calciatore Antonio Cassano scritta proprio insieme a Pardo. Tra le diverse trasmissione televisive che ha condotto (nel 2010 Pardo è passato da Sky a Mediaset) ricordiamo Extreme Dodgeball, Mondo Gol, Pressing (lo storico programma di approfondimento calcistico condotto da Raimondo Vianello negli anni ’90) e Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco che dal gennaio 2019 è passato su Canale 5. (Continua dopo la foto)

Nell’estate 2018 Pierluigi Pardo viene annunciato come telecronista delle partite di cartello del campionato di Serie A trasmesse dalla piattaforma Dazn e dal settembre 2019 commenta anche le partite di Champions League trasmesse su Canale 5. Dal 2015 Pardo collabora come opinionista per il Corriere dello Sport, mentre in radio dal 2013 conduce in coppia con Carlo Genta la trasmissione radiofonica Tutti Convocati, trasmessa quotidianamente su Radio 24 e dal 2017 conduce inoltre la trasmissione ” mangia come parli” insieme allo chef Davide Oldani. (Continua dopo le foto)

Pierluigi Pardo

{loadposition intext}
Pierluigi Pardo, che è nato a Roma il 4 marzo del 1979 sotto il segno dei Pesci, è alto un metro e ottantacinque centimetri per un peso di novanta chilogrammi, dal 2014 è sposato con Simona Galimberti, di professione pasticciera e cake designer che ha un sito internet molto seguito che si chiama Le torte di Simona. Al matrimonio erano presenti moltissimi vip, tra cui il grande amico e testimone di lui Antonio Cassano. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal settimanale Chi qualche tempo fa, il matrimonio tra Pierluigi Pardo e Simona Galimberti sarebbe finito nel 2018 per i troppi impegni di lavoro di lui, ma a questo proposito non sono mai arrivate conferme ufficiali.

“Non faccio sesso da 10 anni”. La showgirl lo confessa in diretta. E Barbara D’Urso reagisce così

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004