Parte Caffeina Festival, cultura a 360°

Caffeina è cultura a 360°: dieci giorni di incontri con scrittori e giornalisti, dibattiti, reading teatrali, anteprime nazionali, teatro per ragazzi, concerti, proiezioni, sonorizzazioni, mostre ed esposizioni: ecco l’8ª edizione del Caffeina Festival. Come di consueto, il cuore medievale di Viterbo si trasformerà in una vera e propria Cittadella della Cultura dove il pubblico potrà scegliere tra gli oltre 30 eventi giornalieri. Piazze, vicoli, palazzi storici, cortili, scale, logge, chiese, durante Caffeina, si trasformeranno in palcoscenici naturali, 25 i palchi che ospiteranno gli incontri. Ad animare Caffeina anche degli artisti di strada che arriveranno da tutta Italia e l’arena del cinema organizzata dal Tuscia Film Fest.

Prosegue la collaborazione tra Caffeina e la Fondazione Bellonci. Lunedì 30 giugno saranno ospiti i cinque finalisti: Giuseppe Catozzella, Antonella Cilento, Francesco Pecoraro, Francesco Piccolo e Antonio Scurati in una serata condotta da Giorgio Nisini e Francesca Barra.

A leggere alcuni brani tratti dalle opere finaliste gli attori Raffaello Fusaro e Annalisa Canfora. Venerdì 4 luglio, in esclusiva nazionale, il vincitore del Premio Strega tornerà sul palco di Caffeina.


Radio Monte Carlo si conferma media partner del Festival e racconta sulle proprie frequenze “Caffeina” attraverso interviste agli ospiti e agli organizzatori. Venerdì 4 o Sabato 5 luglio (in base al risultato della Nazionale ai Mondiali 2014), direttamente dal morning show di RMC, andrà in scena “RMC No Comment Live” con Debora Villa, Stefano Andreoli, Andrea Sambucco, Rafael Didoni. Una prima assoluta, una sfida per il team del programma che porterà in scena uno spettacolo mai visto grazie all’esperienza maturata alla radio. Perché No Comment si rinnova ogni giorno.

Il programma completo online: http://www.caffeinacultura.it/home/caffeina2014.php