Nel nuovo Grande Fratello, tra i concorrenti ci sono Jonas e la giordana Rasha, arrivata in Italia da bambina. Attualmente vive nel Tugurio, insieme ai nuovi inquilini Ivana, Mattia e Omar. Per comunicare con loro, i concorrenti della casa principale – guidati da Simona Ventura – hanno iniziato a scrivere bigliettini da far passare sotto la porta, in perfetto stile “classico del reality”.
Il primo a scrivere è stato Jonas, dopo aver scoperto che i concorrenti nel tugurio avevano sottratto delle provviste. Nel messaggio, dal tono minaccioso, si leggeva: “Se prima vi avremo accolto con entusiasmo, ora… Per questa cosa che avete fatto, quando entrerete, ne prenderemo atto”. La frase, sgrammaticata, ha suscitato ironia e Rasha ha deciso di rimandare il biglietto corretto. Ma il risultato non è stato affatto quello sperato…
>>> “Me l’avete fatto in faccia”. Francesca al Grande Fratello: l’affronto e la lite con le altre

La gaffe di Rasha e le reazioni del pubblico del GF
“Se prima vi avessimo accolto con entusiasmo, ora… Per questa cosa che avete fatto, quando entrerete, ne prenderemo atto”. Un momento che ha fatto sorridere il pubblico, ma anche riflettere sul livello linguistico dei concorrenti. La forma del verbo giusta da usare infatti era un’altra: “Se prima avremmo…”, ma niente da fare. D’altra parte l’italiano, si sa, non è una lingua semplicissima…

Nata in Giordania, Rasha ha vissuto lì i suoi primi quattro anni con la madre e la sorella maggiore, mentre il padre lavorava in Italia. Quando la famiglia si è trasferita a Pomezia, è stata la prima volta che ha incontrato il padre. Il rapporto con lui, però, non è stato facile: un uomo severo, legato a regole rigide, che rendevano difficile qualsiasi dialogo.


livello d’italiano: perla vatiero pic.twitter.com/GKfDJRHYAz
— V (@harsiness) October 9, 2025
Dopo la sua morte, la famiglia ha affrontato gravi difficoltà economiche. A quindici anni, Rasha ha iniziato a lavorare per sostenere la madre e i fratelli. Per un breve periodo – circa sei mesi – sono tornati in Giordania, nella speranza di una vita più semplice con l’aiuto dei parenti. Ma le cose non sono andate come previsto e così hanno deciso di tornare in Italia per ricominciare da capo.
Oggi Rasha vive da sola e rivendica con forza la propria indipendenza. Ha le idee chiare su cosa desidera nei rapporti umani: rispetto, libertà e autonomia. Un percorso difficile, ma che le ha insegnato a contare solo su sé stessa e a non rinunciare mai alla propria dignità. Nel frattempo sui social gli spettatori si sono scatenati e condividendo il bigliettino incriminato hanno commentato: “Livello di italiano Perla Vatiero” e “La correzione fa ancora più ridere dell’originale” e così via.
“Prepara la valigia”. Grande Fratello, doccia gelata per il concorrente: era entrato per vincere


