Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Morto uno dei Trettré

“Siamo distrutti”. Tv in lutto: morto uno dei Tretté, il popolare trio comico

Morto uno dei Trettré, il trio comico napoletano, composto da Gino Cogliandro, Mirko Setaro ed Edoardo Romano, attivo a cavallo degli anni ottanta e novanta e distintosi specialmente per la loro partecipazione al programma televisivo Drive In. I tre cominciarono presto a emergere sulla scena cabarettistica nazionale, fino al farsi ingaggiare in diversi programmi televisivi tra cui Il barattolo, Il ponte sulla Manica e Lo scatolone.

A partire dal 1983, poi, divennero una presenza quasi fissa del fortunato varietà televisivo Drive In, affiancando al contempo Paolo Villaggio nei programmi Un fantastico tragico venerdì e Che piacere averti qui, conquistando così una notevole fama presso il pubblico televisivo. A seguito della notorietà conseguita soprattutto con Drive In, I Trettré parteciparono quindi, come conduttori o protagonisti, in numerose altre trasmissioni televisive.

Morto uno dei Trettré


Morto uno dei Trettré: il trio comico perde Gino Cogliandro

Hanno condotto o fatto parte dei cast di I-taliani, Cabaret per una notte (1988), Trisitors (1989), Raimondo e le altre (1991), Il TG delle vacanze (1991), Buona Domenica (dal 1991 al 1994), Il gioco delle coppie beach (1995), Caro bebè e Retromarsh!!! (1996). Oggi la televisione italiana perde un pezzo di storia e comicità con la scomparsa di Gino Cogliandro. A dare la notizia il conduttore radiofonico Gianni Simioli sul suo profilo social.

Morto uno dei Trettré

“Addio a Gino Cogliandro dei Trettré. Ripeto: a me, me pare ‘na strunzata, ma, purtroppo, non lo è. E ascolto a volume altissimo ‘Beach on the beach’ (loro tormentone, ndr)”, ha scritto. Quando il trio si è sciolto i tre hanno perseguito individualmente carriere in televisione ed a teatro. “Abbiamo deciso di fermarci all’apice della nostra carriera, dopo vent’anni di grandi successi in tv e al teatro. Ma non abbiamo mai litigato. Non ci divertivamo più”, ha ricordato Mirko in una intervista rilasciata a RTL102.5 News.

Mirko Setaro ha collaborato come autore a diversi programmi Mediaset, mentre Gino Cogliandro, dal 1997 al 2005, è stato uno degli inviati della trasmissione Forum e si è cimentato come commediografo realizzando spettacoli come “Otello ma non troppo”, “A volte se ne Vanno”, “Cavoli all’ananas” ed infine, nel 2007/2008, ha fatto parte del cast di Buona Domenica. Edoardo Romano ha invece realizzato una piccola parte nel film La rivincita di Natale con Diego Abatantuono.

“Se n’è andata tra l’affetto dei suoi cari”. Lutto nel cinema, morta la famosa attrice


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004