Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinema in lutto, addio all’attrice. Una carriera di successo accanto ai più grandi

Lutto nel mondo del cinema internazionale per la morte dei Carol Arthur, attrice che ha lavorato insieme a Mel Brooks, Dick Van Dyke e Lauren Bacall e vedova del comico Dom DeLuise. L’attrice aveva 85 anni. Carol è morta domenica alla Mary Pickford House presso la casa del Motion Picture & Television Fund a Woodland Hills dopo una battaglia di 11 anni contro l’Alzheimer, dove viveva da quindici anni. L’annuncio è stato dato dalla famiglia annunciato la sua famiglia.

L’attrice era conosciuta per il suo ruolo della maestra di Rock Ridge Harriett Van Johnson nel film “Mezzogiorno e mezzo di fuoco” di Mel Brooks del 1974. L’attrice ha recitato per Mel Brooks in “L’ultima follia” (1976), “Robin Hood – Un uomo in calzamaglia” (1993) – dove recitò anche suo marito – e Dracula morto e contento (1995) con Leslie Nielsen. (Continua a leggere dopo la foto)


“Era la mia amica per tutta la vita, e ci mancherà”, ha detto Mel Brooks commentando la scomparsa dell’attrice. Mentre si esibiva in Summer e Smirk nel 1963 al Provincetown (Mass.) Playhouse, Arthur incontrò DeLuise per la prima volta. “Questo è l’uomo con cui voglio passare la mia vita!” aveva detto l’attrice. “Era divertente, il più grande. Era così onesto e così reale. Così appassionato e intenso”. L’attrice e l’attore, sceneggiatore, regista, doppiatore, cuoco, produttore cinematografico e conduttore Dom DeLuise si sono sposati nel 1965 fino alla morte di DeLuise per insufficienza renale nel maggio 2009 all’età di 75 anni. (Continua a leggere dopo la foto)

Carol Jane Arata è nata a Hackensack, New Jersey, il 4 agosto 1935, suo padre, Peter, era un tenente di polizia e sua madre, Mildred, un’insegnante di pianoforte; suo nonno lavorava nel vaudeville. A New York City, ha frequentato la Feagin School of Dramatic Radio and Arts e l’American Academy of Dramatic Arts, poi ha studiato per Dody Goodman e Imogene Coca nei tour nazionali di Once Upon a Mattress . Nel 1963 durante la prima produzione londinese del famoso musical di Comden-Green On the Town.

Ha fatto il suo debutto a Broadway un anno dopo nella commedia musicale High Spirits , diretta da Noël Coward, poi ha interpretato la signora Paroo accanto a Van Dyke nel 1980 in The Music Man. Nel 1981, è entrata a far parte del cast di Woman of the Year, con Bacall. Carol Arthur ha recitato con il marito Dom DeLuise in film come Il più grande amatore del mondo (1977), Hot Stuff (1979), The Princess and the Dwarf (1989), Driving Me Crazy (1991), The Good Bad Guy (1997), The Godson (1998) ) e Between the Sheets (2003). Hanno lavorato insieme anche al The Dom DeLuise Show del 1968 per la CBS. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Il suo curriculum comprendeva anche The Sunshine Boys (1975) e episodi di Emergency!, Sanford and Son, Rhoda, Alice, Storie incredibili di Steven Spielberg, St. Elsewhere e la serie tv Settimo cielo. L’attrice lascia i figli Peter (e sua moglie, Anne Marie), David (e sua moglie, Julia) e Michael, tutti attori, nipoti Jake, Destefano e Dylan e il fratello George.

“Sappiamo cosa è”. GF Vip, Elisabetta Gregoraci umiliata in diretta. Alfonso Signorini nel panico


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure