“Questa cosa fa orrore”. Maneskin, è ancora polemica: è successo in diretta da Fabio Fazio

Vittoria dei Maneskin all’Eurovision, la band romana prende parola nello studio a Che Tempo che Fa. Una vittoria esplosiva che ancora va incontro a festeggiamenti ma anche alle polemiche. Il frontman del gruppo, Damiano David, è stato accusato di aver fatto uso di cocaina. I primi a puntare il dito contro la band, i francesi, ma i Maneskin prendono ancora parola e negano tutto.

Toto Cotugno vince lo stesso contest musicale la bellezza di 31 anna fa, ma per l’edizione 2021, il nome che spopola e scala in vetta alla classifica è proprio quello della band romana dal sound esplosivo. I Maneskin vincono l’Eurovision posizionandosi al primo posto della classifica europea, ma tra euforie e festeggiamenti, anche le polemiche pronte a smorzare la gioia.


Nello studio di Che Tempo che fa i Maneskin hanno avuto modo di smentire. Negano si aver sniffato cocaina al festival e lo fanno durante l’intervista in studio con Fabio Fazio: “La polemica su di voi mi fa orrore, voglio esprimervi tutto il mio affetto”, è la posizione presa dal conduttore non appena ottenuto il collegamento con la band. E non poteva che prendere parola Damiano David.

“Polemiche sterili. Senza senso. La cosa bella è che neanche poteva sembrare. Mi sono abbassato sul tavolino, ma le mani erano in vista, sono davvero stupito. Io non uso droghe”, ha commentato alle accuse il frontman della band. Alcune immagini mostrerebbero che Damiano si sia abbassato sul tavolino, ma non certo per ‘sniffare’: “Damiano si è chinato per togliere i cocci di un bicchiere che si era rotto”, “Sì, stavo raccogliendo un vetro rotto”.

Il ‘caso’ del bicchiere rotto: il conduttore non può che porre la domanda: “Chi di voi l’ha rotto?”, e risponde Thomas: “Sono stato io, sono sempre io quello maldestro”,  seguito dalla battuta di Fazio: “Sì, sei sempre tu”, per poi puntualizzare: “Ci sono le fotografie del bicchiere rotto per terra e qualche genio ha pensato che in eurovisione Damiano potesse sniffare. Cose da pazzi. Non prendetevela, sarà una cosa che racconterete a Che tempo che fa tra 40 anni, quando verrete ospiti”.

“Hai rotto le pal**!”. Non è l’Arena, rissa tra gli ospiti vip di Massimo Giletti. Succede il finimondo