Con grande sorpresa, ma forse non così tanto per chi ha seguito le dinamiche del Grande Fratello, Zeudi è stata nominata terza finalista del reality show. I concorrenti veterani non sono rimasti particolarmente sorpresi dalla sua vittoria al televoto che vedeva in gara anche Shaila, Stefania, Mariavittoria e Chiara. Nonostante il suo ingresso relativamente recente, Zeudi ha saputo conquistare l’affetto di un pubblico molto fedele e il sostegno di un potente fandom che l’ha portata fino a questo traguardo.
La sua presenza in finale è stata commentata in casa e se all’inizio Shaila e Lorenzo si sono detti felici per la loro amica, oggi Shaila ha cambiato idea e si è sfogata e dopo la nomina di Zeudi a terza finalista, l’ex velina di Striscia la notizia si è sfogata con il fidanzato parlando proprio delle loro dinamiche di coppie e il fatto che anche Lorenzo sia arrivato in finale. Parlando con Lorenzo dopo la nomina di Zeudi a terza finalista del Grande Fratello, Shaila Gatta si è chiesta il motivo per il quale il pubblico ha deciso di premiare l’ex miss Italia e non lei, visto che il fidanzato, invece, è stato il primo finalista scelto dagli italiani.
Leggi anche: “Tu sei in finale, terza finalista”. Grande Fratello, l’annuncio ufficiale di Signorini e poi si scopre perché lei

Grande Fratello, Shaila parla della sua ‘non finale’ e tira in ballo Lorenzo
“Questa coppia ti ha portato in finale, la cosa ha premiato te, ma ha sfavorito me, tu ci sei e io no. Non sono arrabbiata con te, ma è giusto che io viva più me stessa”, ha detto Shaila al fidanzato che, come detto, è già in finale.
Non solo, poco dopo Shaila ha deciso di parlare anche con Chiara e Zeudi. La giovane ha detto di essere pronta a uscire dall’ombra di Spolverato, qualora la situazione non dovesse cambiare. “Mi sono svegliata e ho tentato di avere un mood positivo, ma non ci sono riuscita. C’è una parte di me molto delusa, una che è triste, una che sta anche rosicando.Ho sentito un po’ un gelo dentro”, ha detto Shaila.

E ancora: “Soprattutto c’è una parte di me che ce l’ha con Lorenzo! Io non è che sono arrabbiata con lui, ma più con me. Perché essendo lui una persona più rumorosa e capricciosa, io l’ho sempre assecondato. Lui si è permesso tutto e io mi sono limitata. Io non mi volevo così bene. Non mi sono concessa quello che si è concesso lui, che ha prevalso in tante cose. Il mio umore è stato condizionato da qualcosa che mi ha sovrastato perché faceva più rumore di me. Ma sta coppia è un po’ per me un’arma a doppio taglio. Sì ok gli Shailenzo, ma io sono Shaila!”.


“Come ho fatto a permettere nuovamente a qualcuno di non farmi prendere il mio spazio? Perché non mi sono data la possibilità di accudire me stessa invece di accudire le pesantezze di un altro? E non è la prima volta che mi succede, io gestisco così la coppia, lo facevo anche con i miei ex ragazzi. Devo cambiare assolutamente”.
“Anche ieri non l’ho voluto nel letto perché ho bisogno di ricordarmi chi sono da sola, che valore ho. Io ora mi voglio concentrare solo ed esclusivamente su me stessa. Non voglio commettere nuovamente certi errori. Anche se manca poco alla fine del programma voglio cambiare. Ho paura di sentirmi solo la fidanzata di Lorenzo Spolverato, quando io solo Shaila Gatta, una ragazza che si è fatta da sola. Qui dentro ho avuto una voce mia che non sia sempre identificata anche in lui? Mi sono sentita in ombra di lui ed è un po’ una squalifica“, ha concluso.