“Ma che dici?!”. L’eredità, il campione arriva alla ghigliottina con una cifra record, poi succede l’impensabile. Flavio Insinna incredulo

Gran bella puntata quella del 13 aprile de L’eredità. Ad arrivare alla ghigliottina, ancora una volta il giovane campione Francesco. Il concorrente è arrivato dal triello alla fase finale con il super budget di 250mila euro. Le parole da legare con una soluzione sono “patria, Papa, domicilio convalidare e diretta” per 31.250 euro rimaste. Siamo a una Ghigliottina, la prova finale, nella quale in un minuto deve trovare la soluzione e in un minuto, Francesco dice che per lui è “pena”.

Insieme al padrone di casa, comincia a ragionare su questa risposta. La soluzione giusta era “elezione”, col conduttore che gela il campione e poi lo incoraggia: “Ci rifaremo” e annuncia il tg delle ore 20. La puntata di oggi dopo il colpo di scena di ieri sera nel quiz show di Rai1 condotto da Flavio Insinna. (Continua a leggere dopo la foto)


Lunedì 12 aprile nuova campionessa per la trasmissione, ovvero la professoressa Monica, aveva superato al Triello il campione in carica Francesco (fresco vincitore alla Ghigliottina di 52.500 euro domenica 11) e Raffaele, che sono tornati a giocare. Monica si era presentata alla Ghigliottina con un montepremi da 120.000 euro, che dopo le parole Mantello, Uniforme, Polvere, Sociale e Cumulo si è ridotto a 7.500 euro. (Continua a leggere dopo la foto)

Dopo un minuto di ragionamento, secondo la professoressa la parola chiave della Ghigliottina era Stelle. Una soluzione che tuttavia non si è rivelata vincente. Nella puntata di domenica 11 aprile Francesco invece si era confermato campione, battendo al Triello i due rivali Lorenzo e Monica, con un’ultima risposta vincente sulla Terra, soprannominato il “Pianeta azzurro”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Francesco si era quindi presentato alla Ghigliottina e dopo le parole Pensiero, Mani, Giorno, Economica e Dichiarazione, aveva optato per il termine Indipendenza. Ed era proprio questa la risposta esatta, che gli era valsa la vincita di 52.500 euro.

Ti potrebbe anche interessare: “Non puoi farlo, è una vergogna”. Le accuse pesanti a Michelle Hunziker per quello che tutti hanno visto