“Ho deciso, lo faccio”. Iva Zanicchi, la confessione che stupisce il pubblico: “È arrivato il momento”

Un contrattempo ha caratterizzato la presenza di Iva Zanicchi all’Isola dei famosi. La cantante è stata punta da una vespa poco prima della diretta dello scorso venerdì. “Mi sono fatta pungere per avere la mano di una diciottenne”, ha commentato scherzando. Ha comunque provato a restare sulla poltroncina da opinionista ed è anche andata in onda. La reazione, però, era peggiorata nel corso della puntata ed era stata quindi costretta ad andare al pronto soccorso.

“Mi fa male la mano, ho anche un po’ di febbre”, ha confessato un po’ preoccupata in diretta. “Non è niente, state tranquilli. Il medico però mi ha detto di farmi visitare in pronto soccorso. Se non faccio troppo tardi torno, altrimenti ci vediamo lunedì”. Tommaso Zorzi l’ha scortata all’uscita, mentre Ilary Blasi l’ha salutata con un grosso in bocca al lupo. Iva Zanicchi si è ripresa e nella puntata di lunedì 10 maggio era regolarmente al suo posto.


Nonostante l’infortunio Iva Zanicchi non perde il sorriso e in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato che vuole fare una dieta per perdere sette chili. “Sono sempre a dieta! Ora voglio perdere questi 7 chili che mi danno fastidio: non sono pochi, mi ci metto di buzzo buono – svela Iva -.  Mi dò un mese circa di impegno, per non dimagrire di colpo che alla mia età non è un granché”. La Zanicchi ha deciso di perdere peso dopo un pranzo luculliano a Ligonchio dove è stata recentemente per incontrare il suo parroco, don Erio: “Ho fatto un’abbuffata. Solo lì ho preso due chili. Quindi mi sono decisa”.

La cantante racconta la sua dieta: “Questa mattina ho bevuto solo un tè con sei fettine di zenzero sottili sottili. Dicono che sia un antibiotico naturale. A pranzo ho preso due forchettate di fagiolini bolliti con olio accompagnati da un’omelette senza sale, di due uova, di solito sono almeno quattro ma mi sono contenuta visto la dieta. Alle quattro del pomeriggio faccio uno spuntino con una mela verde sennò non arrivo a cena. Stasera c’è il salmone, non affumicato ma cotto ai ferri. Basta. Al massimo mangio anche il cuore di un finocchio ma niente di più”.

E ancora: “Per i primi due giorni di dieta il menu è lo stesso. Poi inserisco delle varianti: a colazione posso fare una frittata, anche di quelle condite con i frutti di bosco come piacciono a me; a pranzo mangio un filetto e a cena solo verdure alla griglia, al massimo accompagnate dal pesce”, spiega la Zanicchi che ogni tanto può concedersi uno sgarro: “Una volta a settimana mi faccio una bella spaghettata, non condita con il sugo ma con olio, aglio e peperoncino. Però la pasta è rigorosamente senza sale: al suo posto ci metto altri sapori come basilico, pepe, prezzemolo, anche lo zenzero, così ha un gusto buono e piacevole”. Un segreto? “Le noci tutti i giorni, tre o quattro anche nella pasta”.

“Alla fine è successo”. Isola dei Famosi, il colpo di scena che fa felice Ilary Blasi: “È la prima volta”