“Mediaset ha già deciso”. Ilary Blasi, proprio lei: nei corridoi non si parla d’altro

Dell’edizione del 2021 dell’Isola dei Famosi se ne sono dette di ogni. Certo è che il cast in studio di quest’anno rimane tra i migliori di sempre, con una impeccabile Ilary Blasi al timone e i fantastici tre, Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi, a reggerle il gioco, seguire le puntate è proprio un piacere. Ma se ne sono dette di ogni anche per quanto riguarda i naufraghi.

Infatti i concorrenti di quest’anno sono stati descritti dalla stessa Ilary Blasi come delle “pippe al sugo”. La motivazione è semplice, la scarsità di dinamiche all’interno del reality sta ostacolando la crescita degli ascolti. Infatti ad oggi, dopo un primo sprint dato dalla presenza di Zorzi, che ai tempi godeva ancora dell’aura di vittoria conferitagli dalla vittoria del GF, gli ascolti si sono confermati un flop. Ma la verità è un’altra. (Continua dopo le foto)


Ma Ilary Blasi non demorde, perché in Mediaset c’è ari di riconferma. Parrebbe proprio che L’Isola dei Famosi sia stata riconfermata su Canale 5 per altri 2 anni ancora. Dal 2015 al 2019 la padrona di casa del reality è stata Alessia Marcuzzi. Diversi i vincitori proclamati da lei come Le Donatella, Giacobbe Fragomeni, Raz Degan, Nino Formicola in arte Gaspare e Marco Maddaloni. (Continua dopo le foto)

Anche se si è lungamente parlato di flop, in realtà la quindicesima edizione sta ottenendo un riscontro positivo in termini di ascolti tv. Una media del 15% di share nei due appuntamenti settimanali, che racchiudono balzi economici importanti per la rete superando anche il 30% di share. (Continua dopo le foto)

Partita dal 21,68% con 3.602.000 spettatori, il pubblico ha perso interesse puntata dopo puntata. Blogo ha fatto sapere che L’Isola dei Famosi resterà su Canale 5 per altre due edizioni. Il programma che tornerà già a partire dal prossimo anno tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera 2022. Alla conduzione sembra essere già confermata Ilary Blasi.

“C’è la decisione finale”. Barbara D’Urso e i programmi, la conferma ufficiale da Mediaset