“Ti prego Chiara, non farlo”. L’Eredità, la campionessa sbaglia la ‘Ghigliottina’ e Flavio Insinna non si trattiene

Continua il successo de L’Eredità, il programma preserale condotto da Flavio Insinna, che quasi quotidianamente si assesta a uno share che oscilla fra il 26 e il 27%, con cifre astronomiche mai toccate dai suoi predecessori Carlo Conti e l’indimenticabile Fabrizio Frizzi. La scelta dell’ex Dg di Rai1 Mario Orfeo di affidare la trasmissione al presentatore romano continua a dimostrarsi più vincente che mai. Una scelta che premia da Rai; il trionfatore assoluto dello slot è sempre Flavio a distaccare nettamente i rivali in onda sulla concorrente Mediaset.

Il format vincente va in onda sulla rete ammiraglia dal 2002, vanta ormai 4400 puntate ed è il quiz più longevo della televisione italiana. Sette concorrenti si sfidano in diverse prove a eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, affermatosi nelle manches precedenti, deve indovinare una parola attraverso le “parole indizio” per riuscire a portarsi a casa i gettoni d’oro del bottino. (Continua a leggere dopo la foto)


E proprio durante la Ghigliottina della puntata andata in onda lunedì 15 febbraio la concorrente è stata sul punto di scoppiare in lacrime. La campionessa Chiara era arrivata con un bottino di 230mila euro, che era riuscita a mantenere per intero, senza mai dimezzarlo. Le parole misteriose erano: albero, farina, stomaco, salmone e azzurre e la parola misteriosa scelta dalla campionessa era ‘rosa’, parola che poi si è rivelata sbagliata, perché quella corretta era ‘farfalle’. (Continua a leggere dopo la foto)

Vedendo sfumare il bottino di 230mila euro, gli occhi della campionessa sono diventati lucidi e a quel punto Flavio Insinna è intervenuto per cercare di tirarle su il morale: “Non piangere Chiara, ti prego. Non rendere tutto ancora più delicato e doloroso per me”. “Non mi guardare così”, poi aggiunto il conduttore, che si è complimentato con la campionessa per aver indovinato tutte le parole della ghigliottina permettendole di arrivare in finale con tutti i 230mila euro accumulati durante la puntata. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Non solo Chiara è rimasta delusa per non aver indovinato la parola della Ghigliottina, dopo la puntata anche il giornalista Vittorio Feltri è intervenuto con un post al veleno contro gli autori del quiz preserale di Rai Uno. Secondo
il direttore di Libero Quotidiano, infatti, le parole-indizio non avevano nessun collagamento logico con ‘farfalle’: “Il programma televisivo L’eredità è un grande imbroglio. Chi prepara i quesiti deve essere quantomeno ubriaco. Cosa cazzo c’entrano le farfalle con l’albero e il salmone. Andate a cagare”.

 

“L’ha uccisa lui!”. La moglie trovata morta in casa, marito incastrato dal contapassi