Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
enrico montesano espulso ballando con le stelle

Enrico Montesano espulso da Ballando, la decisione Rai: “È gravissimo”

Enrico Montesano espulso da Ballando con le stelle 2022. Per lo storico attore romano si è conclusa malissimo la polemica innescata da Selvaggia Lucarelli, che sul web ha diviso il pubblico e gli utenti dei social. Fino alla decisione della Rai, la più drastica, che è arrivata diverse ore dopo.

Enrico Montesano espulso da Ballando con le stelle 2022

Tutto è cominciato quando la giudice Selvaggia Lucarelli, attraverso i suoi canali social, ha fatto notare un look alquanto bizzarro di Enrico Montesano. Durante le prove indossava una maglietta con la scritta Memento Audere Semper, motto della X Flottiglia Mas.

Leggi anche: “Stron**!”. Ballando, Selvaggia Lucarelli colpita al cuore: ira su Guillermo Mariotto

enrico montesano espulso ballando con le stelle


“Dalle immagini di ieri vedo Montesano fare le prove di Ballando con la maglietta della Decima Mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo”, ha scritto Selvaggia Lucarelli.

Immediata la polemica sulla rete, tra chi ha cercato di minimizzare e chi ha definito inaccettabile la scelta di Enrico Montesano, soprattutto in un programma molto seguito dalle famiglie, che nelle case degli italiani deve portare serenità e divertimento.

enrico montesano espulso ballando con le stelle

Lui, però, ugualmente attraverso i social è subito intervenuto per chiarire tutto. Senza nominarla, una chiara risposta alla giudice di Ballando: “Buona domenica amici. Le strumentalizzazioni lasciamole ad altri”, allegando una foto ritraente la sua tessera del Partito socialista italiano del 1976. Ha voluto spiegare che qualsiasi tentativo di apologia del fascismo era ben lontana dal contesto che lo ha visto al centro dell’attenzione.

enrico montesano espulso ballando con le stelle

Nella serata di domenica, infine, il comunicato stampa della Rai, che ha motivato la sua decisione: “Quanto accaduto ieri sera a Ballando con le stelle è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia”.

“Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. È decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera Ballando con le stelle”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004