Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ma che…”. The Couple e Ilary Blasi, la prima puntata ed è già polemica: cosa è successo in diretta

La prima puntata di The Couple, il nuovo reality game in onda su Canale 5, si è aperta tra applausi, entusiasmo e qualche inevitabile polemica. Ilary Blasi, volto amatissimo della televisione, ha dato ufficialmente il via a quella che promette di essere una delle avventure televisive più discusse della stagione. Al suo fianco, la giornalista Francesca Barra e il coreografo Luca Tommassini, chiamati a commentare le prove e il comportamento delle otto coppie in gara, tutte determinate a portarsi a casa il montepremi da sogno: ben 1 milione di euro.

A rompere il ghiaccio nella prima sfida della serata sono stati due team molto diversi tra loro: le sorelle Brigitta e Benedicta Boccoli da una parte, e dall’altra l’inedita coppia formata da Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso, e il make-up artist Pierangelo Greco, volto seguitissimo sui social con quasi 800 mila follower. Ma non appena la gara è entrata nel vivo, le critiche non si sono fatte attendere, soprattutto per quanto riguarda l’organizzazione e la gestione delle regole da parte della produzione.

Leggi anche: “Mi piacciono gli uccelli”. The Couple, la concorrente famosa e l’imbarazzo totale: Ilary Blasi sorpresa

The Couple


The Couple, polemiche per la prova dell’aeroporto

Il primo vero terreno di scontro è stata la cosiddetta “prova dell’aeroporto”, dove i concorrenti bendati dovevano riconoscere alcuni oggetti al tatto e descriverli al proprio compagno senza usare parole chiave. Un test pensato per mettere alla prova intuizione e affiatamento, ma che ha scatenato il caos. A vigilare sull’esattezza delle regole era presente un notaio, figura solenne quanto controversa in questo contesto. Proprio il suo operato ha sollevato dubbi e proteste da parte del pubblico, sia in studio che da casa.

The Couple

Durante la prova, infatti, diverse risposte non sono state ritenute valide, apparentemente per problemi di audio che avrebbero impedito al notaio di ascoltarle chiaramente. Un’argomentazione che però non ha convinto nessuno, dato che da casa e in studio le parole incriminate si sentivano chiaramente. Il caso più eclatante è stato quello di Jasmine Carrisi, a cui è stata negata la validità della parola “pennello”, nonostante fosse chiaramente udibile. È stata la stessa Ilary Blasi a prendere in mano la situazione, ascoltando il parere del pubblico e assegnando il punto alla coppia Jasmine-Pierangelo, innescando un’ovazione. Tutt’altra sorte è toccata alle sorelle Boccoli: la loro somiglianza vocale ha generato confusione nei giudici, che hanno interpretato alcuni indizi come risposte non valide, penalizzandole pesantemente. Il risultato finale? Una sonora sconfitta con il punteggio di 9 a 2.

Il debutto di The Couple si è quindi rivelato un mix esplosivo di spettacolo, leggerezza e controversie. Se da un lato il format sembra funzionare e i protagonisti si sono già fatti notare, dall’altro il programma dovrà fare i conti con l’urgenza di rivedere alcune dinamiche, soprattutto per quanto riguarda la trasparenza e la precisione delle valutazioni. Intanto, sui social, la puntata è diventata un trending topic, e tra critiche, meme e commenti ironici, è chiaro che The Couple ha già conquistato l’attenzione del pubblico. Ora spetta alla produzione dimostrare che, dopo una partenza turbolenta, la gara può proseguire all’insegna della correttezza e del divertimento.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure