Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Impressionante”. Coronavirus, il retroscena dietro le quinte di ‘Striscia la notizia’. Lo racconta, commosso, Gerry Scotti

Il Coronavirus tiene in scacco il Paese e la televisione non fa eccezioni. Quello che non si sa però è ciò che accade dietro le quinte dei programmi. Ci pensa Gerry Scotti, attualmente alla guida di Striscia la notizia, a farlo. A Un giorno da pecora Gerry Scotti definendo “impressionante” il fatto che in studio non ci sia nessuno: “Ci guardiamo in faccia io e i tecnici da lontano e i tre cameraman in fondo. Ci sono cose ben più dure in questo momento ma lasciatemi dire che è impressionante”. E non è finita qui.

Durante il programma di Rai Radio1 Scotti ha parlato anche di come si è organizzata la trasmissione di Antonio Ricci: i contatti sono stati ridotti a zero, e l’unica con cui Gerry può interagire è Michelle Hunziker. Ma a due metri di distanza. Continua dopo la foto


“Sto chiuso in casa come tutti – queste le sue parole –, a una certa ora esco imbacuccato, arrivo a Cologno, mi provano la febbre, mi accompagnano degli uomini con le mascherine e mi portano in una stanza, che è stata disinfestata. L’unico contatto, a due metri di distanza, è Michelle Hunziker”. Il virus ha colpito l’Italia e il mondo in modo improvviso, e chi ha potuto si è dovuto organizzare immediatamente. Continua dopo la foto


il racconto di Gerry ci mostra proprio come grandi programmi come Striscia hanno dovuto adattarsi; per non parlare dei salotti di Barbara d’Urso, di Amici e tutto il resto delle trasmissioni di cui già sapete. Ovviamente anche la vita di Gerry è cambiata: “Ho riscoperto – queste le sue parole – il piacere dei giochi da tavola. L’ultima partita l’ho fatta ieri a Trivial e ho perso”. Nessun aumento di peso per fortuna. Continua dopo la foto

{loadposition intext}
“Tutti gli anni – ha spiegato infatti Scotti – faccio un fioretto a cavallo di maggio per una mia devozione nei confronti della Madonna: prendo una cosa che mi piace e la tolgo. Quest’anno mi sembrava il caso di anticipare e ho deciso di prendere una piega vegetariana: sto provando a non mangiare carne”. Storie di vita ordinaria, si può dire, visto che tutti abbiamo dovuto adattarci. Con la speranza che l’emergenza rientri al più presto.

Ti potrebbe interessare: “È partito da lì”. Coronavirus, Belen Rodriguez dice la sua: parole destinate a sollevare un polverone


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure